|
1277 Visitatori + 1 Utente = 1278
alura
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2009, 11:25:48 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Diventa uno sbattone poco giustificabile.....una roba giusto per dire "ahah sono furbo"...
Perchè metti che il lavoro costi 1000€ in realtà tra manodopera e ricambi...con 250€ di franchigia l'assicurazione ne liquida 750€. Tolte le tasse (su 1000€....) ti rimangono in tasca 320€+250 di franchigia pagata dal cliente = 570€ Ne fatturi 2000€. Tolti i 250€ vieni liquidato con 1750€....te ne rimangono 890€. Parrebbe guadagnarci 320€ Però non è finita qua. Dovrai giustificare un preventivo doppio in qualche modo, e non puoi mica gonfiare solo la manodopera o i prezzi dei pezzi di ricambio (a meno che non ti trovi un novellino davanti....). Dovrai patteggiare ulteriori pezzi di ricambio...che dovrai fatturare....su cui dovrai pagare l'IVA... Alla fine ti fai uno sbattone assurdo, devi emettere documenti ufficiali falsi per cosa? pochi spiccioli......
secondo me non conosci molto bene il magico mondo dei carrozzieri ti posso assicurare che funziona perfettamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2009, 11:29:58 am |
|
Col detto "le bugie hanno sempre le gambe corte"....di solito chi fa queste cose non è un artista della truffa, e le ricostruzioni sovente fanno acqua da tutte le parte. Solo che come tutte le aziende, la grossa mano alle truffe la dà il ragionamento a compartimenti stagni. Perizia uno, la pratica la fa un altro, la paga un terzo....e non si parlano manco per sbaglio tra di loro. Meno male che siamo nell'era della comunicazione...
alle volte mi pare che tu viva su un altro pianeta il sistema è bacato, la colpa è di tutti, è un circolo vizioso...l'assicurazione prende un sacco di soldi dai clienti che si sentono giustificati appena possono a fotterla, i carrozzieri ci guadagnano, i periti (NON TUTTI, attenzione. Ci sono quelli seri che fanno le pulci su qualsiasi cosa, ma anche quelli che prendono le mezze ovviamente) si tappano 3 o 4 occhi... e via si ricomincia.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 09, 2009, 11:32:50 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Lo penso pure io. Il pianeta dei pirla....... Cmq, non fai che confermare quello che ho detto. Che non è impossibile dare un giro di vite, ma che semplicemente non si vuole.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2009, 11:42:30 am |
|
Lo penso pure io. Il pianeta dei pirla....... Cmq, non fai che confermare quello che ho detto. Che non è impossibile dare un giro di vite, ma che semplicemente non si vuole.
Davvero avevi dei dubbi che non fosse così? è come per l'evasione e per un sacco di altre cose che in questo paese sono gestite alla FCDV...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 09, 2009, 11:56:08 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Davvero avevi dei dubbi che non fosse così? è come per l'evasione e per un sacco di altre cose che in questo paese sono gestite alla FCDV...
Infatti io rispondevo al Mauring In Italia molte leggi-norme-procedure vengono lasciate volutamente ambigue, così che i figli d'androcchia possano sguazzarci a piacimento....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 09, 2009, 11:59:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Guarda che, a parte casi clamorosi che comunque vengono spesso sgamati, non e' mica semplice scoprire una truffa. Cosa fai ? Mandi 10 periti anziche' uno solo, e con che costi ? E poi le frodi sono talmente tante, te ne dico solo una di cui conosco (purtroppo) gli attori. Un tizio, facendo un lavoro IN NERO (sic !), e' caduto da un solaio e si e' fracassato un ginocchio. Beh, d'accordo con una sua amica, ha sostenuto che il ginocchio se l'era fracassato cadendo dalla bici a causa del cane (assicurato) della medesima, che era andato in mezzo alla strada. Risultato ? 5000 euro in tasca. Dimmi, come fai a sgamare una cosa del genere ? Impossibile. Paghi e basta. Onestamente non lo so, ma il caso mio è andato così: Il tizio del tamponamento, in prima battuta dichiarò danni all'autovettura e a 3 persone (lui e due passeggeri)... L'assicurazione gli riconobbe un totale di 5/600€... Questo dopo un paio d'anni ha mosso azione legale per ottenere 5000€, come risarcimento per invalidità provvissoria e permanente (riferita a se stesso)... Ora, a me sorgono due dubbi: a) se l'assicurazione per danni a cose e persone ti ha riconosciuto solo 5/600€ (fossero sati anche 1000), vuol dire che ha mangiato la foglia... b) se io chiedo danni per invalidità provvisoria e permanente, vuol dire che una qualche dimostrazione di questa la devo pur fornire... e, se hai una ferita di guerra subita nel 45, è molto probabile che questa sia distinguibile da una subita due anni prima... Ora, di casi come questi ce ne sono a miliardi... cominciando già a limare questi e a far capire che se vuoi truffare devi sudare 7 camicie, già risolvi un bel po' di problemi, perchè magari io truffatore NON abituale non sono avvezzo ad una serie di cose e dunque per 500€, a meno che non sto morendo di fame, evito di rischiare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 09, 2009, 21:11:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ora, di casi come questi ce ne sono a miliardi... cominciando già a limare questi e a far capire che se vuoi truffare devi sudare 7 camicie, già risolvi un bel po' di problemi, perchè magari io truffatore NON abituale non sono avvezzo ad una serie di cose e dunque per 500€, a meno che non sto morendo di fame, evito di rischiare...
penso che il problema sia che l'investimento e lo sbatti disumano che le compagnie dovrebbero fare inizialmente sia così grande da fargli preferire la strada vecchia...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|