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1196 Visitatori + 1 Utente = 1197
&re@
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Mister Sandman |
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Luglio 23, 2009, 17:03:46 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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quella inglese off course.
non resisto: "of course" se tu fossi "off course" con la Lotus non saresti molto felice......
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Luglio 23, 2009, 18:19:24 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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non resisto:
"of course"
se tu fossi "off course" con la Lotus non saresti molto felice......
lui è "off", cerca di capire...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 25, 2009, 20:07:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Ma, dico, le spie sono fatte apposta, non vedo perche' comprarsi tester e quant'altro, se non lo si ha gia' in casa e se non si sa nulla di elettricita'. Quando si accende la spia della riserva smonti il serbatoio per vedere se e' vero ? Si va da un elettrauto bravo generico (evita accuratamente la rete ufficiale, perche' ti sostituiscono l'alternatore senza tanti complimenti con 600 euro di spesa anche se era solo un filo staccato). Di solito la colpa e' del regolatore di tensione, oppure, magari, si e' solo staccato un filo. La sostituzione dell'intero alternatore si rende necessaria nell'1% dei casi: praticamente solo se prende fuoco o se viene spaccato in due da un urto. « Ultima modifica: Luglio 25, 2009, 20:09:09 pm da Mauring »
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Motesto |
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Luglio 25, 2009, 22:09:05 pm |
Visitatore, , posts |
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probabilmente non hai mai avuto auto inglesi. se ti appare la scritta riserva sei a piedi perchè la pompa smette di pescare.. oltre al fatto che si brucia se giri con poco carburante Il problema è che l'alternatore nella mia è esposto all'acqua, ed è montato sopra i collettori. Certo che vado da un buon generico (la mia è bassina e serve un pò di riguardo a smontare il fondo piatto etc etc) , i ricambi li prendo generalmente su internet o in rover. Spero siano i fili "cotti" dal calore.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2009, 12:10:13 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Miii, poi son le biturbo le sportive inaffidabili.... Se i fili si cucinano per il troppo calore, sarebbe bene proteggerli magari avvolgendoli con semplice carta d'alluminio da cucina.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 27, 2009, 00:49:06 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ma, dico, le spie sono fatte apposta, non vedo perche' comprarsi tester e quant'altro, se non lo si ha gia' in casa e se non si sa nulla di elettricita'. Quando si accende la spia della riserva smonti il serbatoio per vedere se e' vero ? Si va da un elettrauto bravo generico (evita accuratamente la rete ufficiale, perche' ti sostituiscono l'alternatore senza tanti complimenti con 600 euro di spesa anche se era solo un filo staccato). Di solito la colpa e' del regolatore di tensione, oppure, magari, si e' solo staccato un filo. La sostituzione dell'intero alternatore si rende necessaria nell'1% dei casi: praticamente solo se prende fuoco o se viene spaccato in due da un urto. oppure se si becca un getto d'acqua forte, tipo quando si guada una pozza durante un temporale!
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Luglio 27, 2009, 21:52:09 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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tu piuttosto hai un tester da prestarmi?
oppure devo andare al brico a pigliarmelo?
in qualsiasi negozio di articoli elettrici chiedi una pinza amperometrica costo 12€ da un lato ha un toroide che si apre che messo su un qualsiasi filo consente di misurare il flusso di corrente, lo poni sul filo dell'alternatore (quello che va verso il regolatore di carica per intenderci) e vedi se con il motore in rotazione l'alternatore funziona oppure no
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 28, 2009, 08:07:51 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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in qualsiasi negozio di articoli elettrici chiedi una pinza amperometrica costo 12€ da un lato ha un toroide che si apre che messo su un qualsiasi filo consente di misurare il flusso di corrente, lo poni sul filo dell'alternatore (quello che va verso il regolatore di carica per intenderci) e vedi se con il motore in rotazione l'alternatore funziona oppure no Per 12 euro forse ti viene una pinza amperometrica cinese per correnti alternate. Una pinza amperometrica decente per correnti continue credo venga sopra ai 200 euro.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 29, 2009, 01:25:50 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ma non è più semplice ed economico un banalissimo tester ?! se la tensione, a motore in moto, è di circa 14V (compresa tra i 13,5 ed o 14,4-15) allora l'alternatore sta apposto, funziona bene. se la tensione è maggiore , significa che si è rotto il regolatore di tensione, ovvero la scheda interna all'alternatore stesso
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Luglio 29, 2009, 22:26:03 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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Per 12 euro forse ti viene una pinza amperometrica cinese per correnti alternate. Una pinza amperometrica decente per correnti continue credo venga sopra ai 200 euro. ti assicuro che la pinza amperometrica misura sia correnti continue che correnti alternate e quella comprata dal sottoscritto ha anche il lettore digitale ps e coreana chemefrega funziona
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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