|
1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 10, 2009, 15:36:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io avrei cambiato moto,non mi piace ricomprare cose già avute... l'unica tentazione ce l'ho per la 306...ieri pome ne ho incrociata una per strada,favolosa,tutta originale con pure gli adesivi tutti,mai visti!!! ma non ce l'ho fatta a seguirlo co lcazzo di scooter,in tange 90 a pala chinato..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 10, 2009, 16:13:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
trovata
prendo una sv650 del 2003, nera, tenuta in maniera esemplare, non ho manco bisogno di fare il tagliando ed e' revisionata fino a primavera 2011 anche se e' un po' cara a dire il vero
ci ha pure lo scarico da teppista
ebbene si, lo scarico ha influito sulla scelta.
lunedi, se tutto va bene sono di nuovo motociclista
Beh, è comunque un'ottima scelta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 10, 2009, 17:03:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
cosi' poi vi potro dire le differenze tra la vecchia e la nuova
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 14, 2009, 14:05:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ho capito che voglio un'altra bicilindrica
Ci può stare un "Diesel Vs Benza" a due ruote, trasformandolo in "4 Vs 2". Ho riesumato una prova piuttosto vecchia di Superwheels, ti metto le prestazioni principali e i dati di coppia e potenza per la vecchia Hornet 600 e la tua SV (erano entrambe versioni "S", ma il motore era lo stesso...). Come si vede, l'H600 surclassa l'SV in prestazioni assolute, ma nelle prove di ripresa (da 50km/h nel rapporto più alto) prevale la Suzuki. Nell'intero arco di erogazione comune, l'SV ha più coppia e, ovviamente, potenza, con differenze anche notevoli. L'H600 svetta solo dai 9000rpm in poi (oltre che sotto i 3000, regime in cui probabilmente il bicilindrico non è abbastanza fluido per effettuare una lettura). Bisogna però considerare che l'SV ha 50cm3 di cilindrata a suo favore. A parità di cilindrata, se un "quattro" è fasato bene per girare ai medi regimi, ne ha almeno quanto un bicilindrico... con l'aggiunta di un range utile molto superiore... (ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...) « Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 14:15:31 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 14, 2009, 14:54:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
(ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...)
Peccato Beh, io guido un bicilindrico che mi soddisfa parecchio. Ma sono ancora per i quattro... ma non ditelo a nessuno
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 15, 2009, 09:21:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ci può stare un "Diesel Vs Benza" a due ruote, trasformandolo in "4 Vs 2".
Ho riesumato una prova piuttosto vecchia di Superwheels, ti metto le prestazioni principali e i dati di coppia e potenza per la vecchia Hornet 600 e la tua SV (erano entrambe versioni "S", ma il motore era lo stesso...). Come si vede, l'H600 surclassa l'SV in prestazioni assolute, ma nelle prove di ripresa (da 50km/h nel rapporto più alto) prevale la Suzuki. Nell'intero arco di erogazione comune, l'SV ha più coppia e, ovviamente, potenza, con differenze anche notevoli. L'H600 svetta solo dai 9000rpm in poi (oltre che sotto i 3000, regime in cui probabilmente il bicilindrico non è abbastanza fluido per effettuare una lettura).
Bisogna però considerare che l'SV ha 50cm3 di cilindrata a suo favore. A parità di cilindrata, se un "quattro" è fasato bene per girare ai medi regimi, ne ha almeno quanto un bicilindrico... con l'aggiunta di un range utile molto superiore...
(ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...)
i dati di coppia e potenza,danno un aiuto a capire,ma senza le relative rapportature non si riesce a capire quanta differenza c'è realmente...sicuramente la hornet avrà rapporti più corti,quindi il divario ai medi è meno evidente di quanto non sembri al banco. i 4 cilindri come dici tu,se fasati per fare gli stessi giri massimi dei 4 cilindri,migliorano l'intero arco di utilizzo...solo che ha poco senso limitarli tanto.purtroppo il vuoto ai medi,è tanto più evidente,quanto più un motore è spinto...adesso con valvole di scarico e aspirazione varie si aiutano molto...i 600 stradali di adesso,senza valvole,sarebbero lente come degli scooter ai medi....la Mia R6 preparata è imbarazzante sino agli 8000 giri,poi dai 10000 esplode.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 15, 2009, 10:04:12 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
grazie per i grafici che flashback! mi ricorda davvero i diesel vs benza. contrariamente a quanto ho sempre pensato, questa volta mi sono trovato meglio col diesel, eh sto diventando vecchio ah, l'ho presa, sono molto soddisfatto « Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 10:06:03 am da Cizu »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|