1264 Visitatori + 0 Utenti = 1264


 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  devo cambiare moto
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: devo cambiare moto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 10, 2009, 15:36:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io avrei cambiato moto,non mi piace ricomprare cose già avute...

l'unica tentazione ce l'ho per la 306...ieri pome ne ho incrociata una per strada,favolosa,tutta originale con pure gli adesivi tutti,mai visti!!!

ma non ce l'ho fatta a seguirlo co lcazzo di scooter,in tange 90 a pala chinato.. Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: devo cambiare moto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 10, 2009, 16:13:57 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
trovata

prendo una sv650 del 2003, nera, tenuta in maniera esemplare, non ho manco bisogno di fare il tagliando ed e' revisionata fino a primavera 2011
anche se e' un po' cara a dire il vero

ci ha pure lo scarico da teppista

ebbene si, lo scarico ha influito sulla scelta.

lunedi, se tutto va bene sono di nuovo motociclista
Beh, è comunque un'ottima scelta Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: devo cambiare moto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 10, 2009, 17:03:53 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
cosi' poi vi potro dire le differenze tra la vecchia e la nuova  Wink

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: devo cambiare moto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 14, 2009, 14:05:28 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
ho capito che voglio un'altra bicilindrica

Ci può stare un "Diesel Vs Benza" a due ruote, trasformandolo in "4 Vs 2".

Ho riesumato una prova piuttosto vecchia di Superwheels, ti metto le prestazioni principali e i dati di coppia e potenza per la vecchia Hornet 600 e la tua SV (erano entrambe versioni "S", ma il motore era lo stesso...).
Come si vede, l'H600 surclassa l'SV in prestazioni assolute, ma nelle prove di ripresa (da 50km/h nel rapporto più alto) prevale la Suzuki.
Nell'intero arco di erogazione comune, l'SV ha più coppia e, ovviamente, potenza, con differenze anche notevoli.
L'H600 svetta solo dai 9000rpm in poi (oltre che sotto i 3000, regime in cui probabilmente il bicilindrico non è abbastanza fluido per effettuare una lettura).

Bisogna però considerare che l'SV ha 50cm3 di cilindrata a suo favore. A parità di cilindrata, se un "quattro" è fasato bene per girare ai medi regimi, ne ha almeno quanto un bicilindrico... con l'aggiunta di un range utile molto superiore...

(ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...)
« Ultima modifica: Settembre 14, 2009, 14:15:31 pm da &re@ »

* HornetVsSV.jpg (86.99 KB - scaricato 54 volte.)
* HornetVsSV2.jpg (83.9 KB - scaricato 52 volte.)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: devo cambiare moto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 14, 2009, 14:54:39 pm
webmaster, V12, 50851 posts
(ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...)

Peccato  Grin

Beh, io guido un bicilindrico che mi soddisfa parecchio. Ma sono ancora per i quattro... ma non ditelo a nessuno Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: devo cambiare moto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 15, 2009, 09:21:04 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ci può stare un "Diesel Vs Benza" a due ruote, trasformandolo in "4 Vs 2".

Ho riesumato una prova piuttosto vecchia di Superwheels, ti metto le prestazioni principali e i dati di coppia e potenza per la vecchia Hornet 600 e la tua SV (erano entrambe versioni "S", ma il motore era lo stesso...).
Come si vede, l'H600 surclassa l'SV in prestazioni assolute, ma nelle prove di ripresa (da 50km/h nel rapporto più alto) prevale la Suzuki.
Nell'intero arco di erogazione comune, l'SV ha più coppia e, ovviamente, potenza, con differenze anche notevoli.
L'H600 svetta solo dai 9000rpm in poi (oltre che sotto i 3000, regime in cui probabilmente il bicilindrico non è abbastanza fluido per effettuare una lettura).

Bisogna però considerare che l'SV ha 50cm3 di cilindrata a suo favore. A parità di cilindrata, se un "quattro" è fasato bene per girare ai medi regimi, ne ha almeno quanto un bicilindrico... con l'aggiunta di un range utile molto superiore...

(ovviamente i 102kw a 3000 giri della Honda sono 10,2...)



i dati di coppia e potenza,danno un aiuto a capire,ma senza le relative rapportature non si riesce a capire quanta differenza c'è realmente...sicuramente la hornet avrà rapporti più corti,quindi il divario ai medi è meno evidente di quanto non sembri al banco.

i 4 cilindri come dici tu,se fasati per fare gli stessi giri massimi dei 4 cilindri,migliorano l'intero arco di utilizzo...solo che ha poco senso limitarli tanto.purtroppo il vuoto ai medi,è tanto più evidente,quanto più un motore è spinto...adesso con valvole di scarico e aspirazione varie si aiutano molto...i 600 stradali di adesso,senza valvole,sarebbero lente come degli scooter ai medi....la Mia R6 preparata è imbarazzante sino agli 8000 giri,poi dai 10000 esplode.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: devo cambiare moto    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 15, 2009, 10:04:12 am
Utente standard, V12, 6982 posts
grazie per i grafici

che flashback! mi ricorda davvero i diesel vs benza.

contrariamente a quanto ho sempre pensato, questa volta mi sono trovato meglio col diesel, eh sto diventando vecchio  Cheesy

ah, l'ho presa, sono molto soddisfatto  Grin
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 10:06:03 am da Cizu »

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.139 secondi con 30 queries.