|
1045 Visitatori + 0 Utenti = 1045
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 15:32:55 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Si, ma lui la provò nel 1995, e la giudicò contro le concorrenti dell'epoca. Oggi siamo nel 2009 (a maurì, e buttalo il calendario sexy della Ciuffini!)...e le auto venute dopo non è impossibile che abbiano migliorato!
Ma qualcuno piu' su ha parlato di Golf GTI e Astra GSI dell'epoca, sostenendo che erano sullo stesso piano. Cosa che assolutamente non credo. Comunque, ripeto, miglior giudice di lui stesso non c'e'. Gli arrivera' la Golf, e dopo che l'avra' presa bene in mano sapra' dire come stanno le cose. Solo chi l'ha posseduta per anni e anni puo' capire le reali possibilita', non certo chi l'ha provata una volta o chi parla solo di telaio di tipo II e altri meri dati tecnici.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2009, 15:52:00 pm |
Utente standard, V12, 77512 posts |
|
Ma qualcuno piu' su ha parlato di Golf GTI e Astra GSI dell'epoca, sostenendo che erano sullo stesso piano. Cosa che assolutamente non credo.
Guarda, l'Astra GSI del '92 (o '93?) era indiscutibilmente una palla di cannone, puoi chiedere ad Alura che l'ha avuta. Intendo anche come telaio eh, non solo motore. La Golf GTI andava un filo meno, ma comunque penso fossero entrambe ben più efficaci della Delta HPE 1.6 (parlando di auto in configurazione originale, si capisce). Andrebbero confrontate con la Delta 2.0. « Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 15:54:26 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 16:07:05 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Intendo anche come telaio eh, non solo motore.
E questo chi lo puo' dire ? Sono state fatte delle prove ? La Delta andava meno perche' pesava di piu'. Solo la HF Turbo riusciva a scattar bene.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 18, 2009, 16:14:40 pm |
Utente standard, V12, 77512 posts |
|
E questo chi lo puo' dire ?
Sono state fatte delle prove ?
Ovviamente, ai tempi c'era chi le aveva provate. Avevo anche una comparativa di Auto, ma poi l'ho buttato quel numero. Ricordo che c'erano diverse auto di quel segmento, attorno ai 2 litri, globalmente prevalse l'Astra. Non ricordo se ci fosse anche una Delta, ed eventualmente in che motorizzazione, ma erano parecchie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Novembre 18, 2009, 16:22:33 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
In questo caso, dovresti considerare una Astra o una Golf da circa 100 cavalli (a GPL ). Un'Astra GSI 16V si mangiava tutta la concorrenza, ai tempi. Comunque, è probabile che il risultato sarebbe stato, se non lo stesso, perlomeno molto simile. ricordo un po di anni fa 94/95 di aver conosciuto un tipo che gareggiava non so se nei rally o in un altra specialità..so che doveva essere un bel manico perchè gareggiava spesso all estero e possedeva una 355 nuova di pacca..parlando di macchine (il mio sogno all epoca era la golf gti) lui mi disse che la migliore media era la zx 16v da circa 165 cv..informandomi e cercando recensioni che ne parlassero scoprii che era veramente un missile...qualche anno dopo ebbi la fortuna (perchè ne hanno vendute pochissime) di provarla una giornata e non ricordo auto che si lasciava guidare cosi...praticamente faceva quello che volevi gran tenuta grandissimo motore con 4 e 5 di potenza ma sopratutto eccelsa agilità
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 16:37:47 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
Ovviamente, ai tempi c'era chi le aveva provate. Avevo anche una comparativa di Auto, ma poi l'ho buttato quel numero. Ricordo che c'erano diverse auto di quel segmento, attorno ai 2 litri, globalmente prevalse l'Astra. Non ricordo se ci fosse anche una Delta, ed eventualmente in che motorizzazione, ma erano parecchie.
"Globalmente prevalse l'Astra" ci posso credere. Aveva un riuscito motore da 150cv e pesava poco. Ma io parlo unicamente di comportamento del telaio, che con le prestazioni assolute non c'entra niente.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 18, 2009, 16:46:59 pm |
Utente standard, V12, 46763 posts |
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 18, 2009, 21:29:58 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
ricordo un po di anni fa 94/95 di aver conosciuto un tipo che gareggiava non so se nei rally o in un altra specialità..so che doveva essere un bel manico perchè gareggiava spesso all estero e possedeva una 355 nuova di pacca..parlando di macchine (il mio sogno all epoca era la golf gti) lui mi disse che la migliore media era la zx 16v da circa 165 cv..informandomi e cercando recensioni che ne parlassero scoprii che era veramente un missile...qualche anno dopo ebbi la fortuna (perchè ne hanno vendute pochissime) di provarla una giornata e non ricordo auto che si lasciava guidare cosi...praticamente faceva quello che volevi gran tenuta grandissimo motore con 4 e 5 di potenza ma sopratutto eccelsa agilità
Mi pare si chiamasse ZX Volcane...o qualcosa del genere.. ^^^^ Rettifico. La Volcane era (secondo wikipedia) equipaggiata con un 1.9 130 cv,mentre al top c'era il 2.0 155 cv. « Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 21:34:10 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|