|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
The Tramp |
|
|
Novembre 18, 2009, 21:50:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fresca fresca ieri sera un mio amico mi ha telefonato per dirmi che per cambiare la lampadina di un faro di posizione della sua A6 hanno dovuto tirar giu' una ruota e tutto il paraurti. Ha detto che mi manda la foto dell'auto sul ponte, perche' c'e' da non crederci. Shhht! Qua è vietato parlar male delle auto che iniziano per A e finiscono per I.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 19, 2009, 09:34:30 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
assurdo!
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Novembre 19, 2009, 10:16:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
la mondeo non mi piace per nulla, e penso si sia capito, ma su queste cose sono rimasto sbalordito ... ad esempio per cambiare le lampadine o completamente il faro anteriore, masta estrarre 2 fermi di ferro, con le mani(niente pinze, chiavi o quant'altro), e tutto il gruppo ottico si sgancia, basta staccare la presetta di alimentazione e resta completamente libero dalla carrozzeria per quelli posteriori invece basta svitare una vite di plastica, sempre con le mani...
anche la punto era così... altre soluzioni sono criminali e, quotando il mauring, effettivamente certe soluzioni dovrebbero impedire l'omologazione di certe vetture...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 22, 2009, 23:42:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
In effetti ,come è possibile che non si possano cambiare le lampadine in modo semplice in alcune auto? Se si fulmina un anabbagliante e le forze dell'ordine mi fermano,cosa racconto?Che devo tirare giù mezza macchina? E se volessi rispettare la legge alla lettera,che dovrei fare?Abbandonare l'auto e tornare con un meccanico o chiamare il carro attrezzi?
Fortunatamente nelle auto che abbiamo in famiglia è semplicissimo cambiarle. Nell'alfa basta sgangiare due mollette,viene via il copri faro interno e si ha accesso a tutte le lampadine...
Altro aspetto da non trascurare,è l'alloggiamento della scatola fusibili. Ricordo che nella 145 si trovava nella zona pedaliera,molto scomoda. Nella gt hanno ben pensato di raggruppare i più importanti (se non tutti,boh questo non lo so,perchè ricordo che nella 145 erano di più) vicino la batteria.Basta togliere il coperchio ed eccoli li.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 23, 2009, 13:03:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tenete presente che i meccanici o elettrauti generici spesso non sanno mettere le mani su certe auto. Più volte sulla S, per una semplice lampadina o cose simili, il generico voleva smontare l'impossibile, mentre in conce l'hanno sostituita facilmente conoscendo come e cosa smontare
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Novembre 23, 2009, 14:25:16 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
la mondeo non mi piace per nulla, e penso si sia capito, ma su queste cose sono rimasto sbalordito ... ad esempio per cambiare le lampadine o completamente il faro anteriore, masta estrarre 2 fermi di ferro, con le mani(niente pinze, chiavi o quant'altro), e tutto il gruppo ottico si sgancia, basta staccare la presetta di alimentazione e resta completamente libero dalla carrozzeria per quelli posteriori invece basta svitare una vite di plastica, sempre con le mani...
Nella mia V50 è uguale (il gruppo è lo stesso - Ford e Volvo), almeno per le anteriori : basta sfilare un fermo e il fanale viene via. Per le posteriori non so (il faro è lungo un km !)
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|