Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
A SETTEMBRE LE DUE SOCIETÀ AVEVANO RAGGIUNTO UN'INTESA SULLE VETTURE ELETTRICHE Auto: verso accordo Psa-Mitsubishi La casa francese (Peugeot-Citroen) tratta l'acquisto di una quota del 30-50% di quella giapponese
TOKYO (GIAPPONE) - Psa (la casa automobilistica francese che controlla tra l'altro i marchi Peugeot e Citroen), secondo produttore europeo di auto per vendite, tratta l'acquisto di una quota «consistente» di Mitsubishi Motors, nell'ordine del 30-50%. L'indiscrezione, lanciata dal quotidiano finanziario Nikkei, ha trovato in qualche modo conferma presso il sesto costruttore automobilistico del Sol Levante, secondo cui ci sono in corso colloqui «per rafforzare i legami e la partecipazione azionaria è tra le opzioni al vaglio».
L'OPERAZIONE - A settembre le due società hanno raggiunto un'intesa per consentire al gruppo francese di vendere le auto elettriche di Mitsubishi prima della fine del 2010. Se l'operazione dovesse andare in porto, sarebbe la seconda alleanza sull'asse Parigi-Tokyo, dopo il legame a doppio filo tra Renault e Nissan, guidate entrambe da Carlos Ghosn. I titoli Mitsubishi, intanto, hanno spiccato il volo in Borsa, segnando un balzo di oltre il 20%.
03 dicembre 2009
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Ah, ecco, così le Peugeot sportive non le chiameranno più GTI, ma EVO XI, EVO XII e via discorrendo! Devo cominciare a risparmiare per la 205 T16 EVO XV