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questa era quindi una supposizione E che cazzo son proprio fuso l'avevo preso come dato reale.
Avevo un po' esagerato ma era per rendere l'idea... però in effetti non pensavo di perdere così tanto tenendo conto che le /55 erano su una larghezza di 185 mentre mentre le /50 sono sulle 195!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Presumo tu abbia cambiato le 185/55 quando erano consumate, e montato le 195/50 nuove, quindi con tutto il battistrada... in quel caso è impossibile che ci sia una differenza del genere, dato che la differenza di altezza nominale è di soli 4mm... anzi dovresti notare in lieve allungamento dei rapporti, almeno finché le 195/50 non scendono di un paio di mm...
Presumo tu abbia cambiato le 185/55 quando erano consumate, e montato le 195/50 nuove, quindi con tutto il battistrada... in quel caso è impossibile che ci sia una differenza del genere, dato che la differenza di altezza nominale è di soli 4mm... anzi dovresti notare in lieve allungamento dei rapporti, almeno finché le 195/50 non scendono di un paio di mm...
Tieni conto che la differenza di spalla e di ben 4,5mm... 7km/h non sono tantissimi...
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Tieni conto che la differenza di spalla e di ben 4,5mm... 7km/h non sono tantissimi...
Considera che una gomma nuova ha un battistrada da circa 7mm Il 185/55 consumato (diciamo con 2mm di battistrada residuo?) dovrebbe essere "alto" circa 101.75 - 5 = 96.75mm. Il 195/50 nuovo è alto 97.5mm Quindi, per rilevare una differenza del genere a gomme nuove, significa probabilmente che le 185 erano un po' più alte del normale, e le 195 (magari di altra marca?) un po' più basse...