|
644 Visitatori + 1 Utente = 645
Homer
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2010, 09:10:01 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
^^^
credo si riferisse a quelli che partecipano alla truffa... o fraqintesi?
a me questa sembra un'affermazione piuttosto generalistica io i periti li brucerei
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 10, 2010, 09:34:38 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
A me è capitato due o tre volte di dover averci a che fare... la cosa più fastidiosa è che hai la netta sensazione che sanno quello che dicono, ma che tendno a "contrattare"... uno fu clamoroso, ad un certo punto, dopo aver tiramollato su qualsiasi pelo, mi spaccai il cazzo e me ne uscii: "senta io meno di tanto non accetto... se me li vuole daree, altrimenti, io l'avvocato non lo pago, quindi possiamo andare in causa con tutta tranquillità (mia, s'intende) e a quel punto dovrà pagare me e pure lui...", risposta: "no, ma non faccia così, aspetti, sa io non posso dare a vedere di accettare il preventivo per intero, anche se so che è corretto etc. etc." insomma alla fine ci accordammo che su un 3 mln di preventivo me ne avrebbe dati tipo 2,8/2,7... questo mi irrita...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 10, 2010, 09:35:24 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 10, 2010, 19:42:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Qui in USA i soldi neanche li vedi.
Pagano il conto del riparatore e basta...se il preventivo supera il valore dell'auto ti mandano un assegno a casa per il valore dell'auto e ti saluto.
Se il danno non e' proprio catastrofico e con potenziali risvolti penali, il perito non lo vedi proprio...si fidano di te e degli autoriparatori.
Tutte le polizze sono "Kasko" per definizione (pagano i danni sia tuoi che dell'altro se hai torto)
In Canada (nella British Columbia per esattezza, in altre Provincie non saprei) invece e' ancora meglio, il paradiso degli assicurati secondo me. C'e' solo una compagnia di assicurazione gestita dal governo provinciale per danni/incidenti (invece per il furto puoi rivolgerti ad altri)
Hai diritto ogni 7 anni alla riverniciatura integrale della macchina (graffi, pietruzze varie, etc..) e, tenetevi forte, se paghi un premio addizionale, in caso di incidente dove l'auto e' irrimediabilmente danneggiata ti mandano a casa un assegno per il controvalore di un'auto nuova della stessa categoria!!! Mi immagino le truffe che ci sarebbero in Italia!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Marzo 11, 2010, 11:21:49 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
In Italia con quel sistema ci sarebbero 4 milioni di nuove immatricolazioni all'anno!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|