|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 23, 2010, 16:00:34 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Lotus l'immagine ce l'ha eccome. Il problema e' la dimensione aziendale.....devono sempre fare lo shopping per i motori e componentistica. Comunque c'e' da dire che, anche se sembra controintuitivo, il blasone storico poco importa quando costruisci pezzi di altissimo livello prestazionale (e di prezzo) a tiratura limitata come la miriade di supercar degli ultimi anni ha dimostrato (ad esempio Saleen e tanti piccoli microcostruttori Inglesi) Insomma non e' un problema convincere palati davvero fini (e di grandi disponibilita' economiche) quando hai qualcosa di eccellente da offrire (e volumi molto ridotti).....invece ci sono piu' problemi ad attirare il cliente upper-middle class verso prodotti "medi" (e comprati a rate ) dove il marchio e' visto anche come simbolo di affermazione sociale. Insomma quando appartieni all'olimpo della scala socio-economica (presidente di un Hedge Fund, industriale, etc..) del marchio e blasone te ne freghi poco se ci sono tantissimi contenuti per auto al top mentre tra l'utenza tipica chesso' 370Z e Cayman ci sono molti che si fanno le seghe mentali con il brand...."farsi la Porsche" e' visto anche come raggiungimento di uno status. Strano animale l'uomo... P.S. Da queste parti girare con una Lotus al momento fa anche piu' chic di andare in giro con Boxster/Cayman « Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 16:06:38 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 23, 2010, 18:36:56 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non credo che porsche sia emulabile...porsche è paragonata a ferrari come antagonista...per il mondo esterno al pistone,se sei figo hai porsche,sei sei super figo hai ferrari...il resto sono deviazioni!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 23, 2010, 22:13:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per quel che mi è capitato di vedere, Lotus ha un nome, anche fra i non appassionati/competenti...
Non è legato ad un modello, nè qualcuno mai riconoscerà una Elise per la strada... ma il nome del marchio resiste...
quello si , i vecchietti che mi devono spingere la macchina quando posteggio all'aeroporto credono che la mia costi 1000000 euro!! del resto sarà per quello che i proprietari di sppeedster spesso tolgono le scritte opel.... e magari aggiungono quelle lotus Del resto impugnare un volante con l'effige acbc e il loto... qualche emozione te lo dà....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 23, 2010, 22:16:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
del resto sarà per quello che i proprietari di sppeedster spesso tolgono le scritte opel.... e magari aggiungono quelle lotus
C'e' gente che fa veramente ste cose?? Da non crederci...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 23, 2010, 22:19:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'e' gente che fa veramente ste cose?? Da non crederci...
era comunque costruita negli stabilimenti lotus a hethel. Saturno quindi li ha buona immagine, ma le considerano anche affidabili??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Marzo 23, 2010, 22:34:17 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Saturno quindi li ha buona immagine, ma le considerano anche affidabili?? e che sono scemi?
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Marzo 23, 2010, 22:45:42 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
lotus rispetto a porsche o ferrari ha da sempre i clienti che la comprano per certe caratteristiche che non trovano in altri marchi come una tvr o una viper ecc.... inoltre di immagine ne ha tanta perchè ha sempre fatto auto che richiamassero il dna delle corse, gli altri costruttori hanno dovuto fare compromessi ben maggiori. forse solo lamborghini è rimasta così fedele a se stessa. almeno tra giovani con un minimo di interesse il nome lotus è straordinario. chi compra lotus sa che non è rifinita come la porsche e la compra apposta perchè è così, se volesse potrebbe comprare tedesco senza aggiungere troppi soldi.
però è chiaro che se lotus pretende di farsi pagare come porsche allora mi deve fare degli interni migliori e una meccanica collaudata come quella porsche.... e alla fine perderà le caratteristiche proprie della lotus e i vecchi clienti non la compreranno più. è un pò come land rover: il defender ha più immagine della mahindra e per questo costa 10000€ di più però se il defender costasse quanto un land cruiser io al concessionario rover gli riderei in faccia. già adesso le lotus sono care, mi pare che la evora 2 posti sia a 62000. a me sembra già un prezzo bello alto, sarà anche un pò più divertente della cayman ma insomma....a tirare la corda alla fine si spezza. invece la elise quasi non ha concorrenza e vende a cifre pazzesche quindi sarebbe folle non investirci sopra dopo 15 anni. non è difficile, basta prendere il telaio della evora, tagliare 40 centimetri dei posti dietro e metterci un motore più piccolo.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Marzo 23, 2010, 22:56:15 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dogui Sull'affidabilita' non so dirti pero' le Lotus da queste parti hanno il loro bel cachet di auto estreme e relativamente avvicinabili economicamente. Quando passa una Elise o una Exige la gente si gira a guardarle....dalle mie impressioni non hanno proprio nulla da invidiare ad una Boxster/Cayman come immagine...e poi mica te le regalano...i prezzi sono pari pari al duo di Stoccarda. Ne abbiamo gia' parlato prima, ci sono sempre piu' persone che si fanno un bel giocattolo da pista come una Lotus e poi usano una berlina "commuter" per tutti i giorni, comoda affidabile ed economica o magari un SUV....da queste parti e' una vera e propria tendenza....una formula vincente per questo mercato. « Ultima modifica: Marzo 23, 2010, 22:57:49 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|