|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 22, 2010, 11:44:50 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^^^
Io continuo a sentirne parlar bene... ma non ho esperienze dirette... quindi non posso garantirti... peraltro l'officina è sotto casa mia e, passandoci spesso, la vedo sempre stracolma di lavoro...
D'altronde, suppongo che un tagliando che comporti cambio liquidi e poco altro non debba essere una roba da maghi del settore...
il problema non è la competenza ... infatti lo farò io il tagliando, il problema è che "molte volte " non vengono cambiati i liquidi presso alcune officine (abituate ad avere a che fare con i 50ini ... e ne ho sentite di belle ) no no se deve morire lo deve fare per mano mia!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 24, 2010, 12:46:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io credo ci sia una giustizia divina, pensa se ti fosse successo con la moto nel tuo garage, sai che bestemmie tiravi, invece cosi sei rilassato e la moto torna perfetta senza spese o rotture di palle.... tanto ho già bestemmiato io anche per te non ti preoccupare già che è tutta smontata stavo pensando di portare le plastiche in carrozzeria e farla verniciare tutta bianco perla...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 24, 2010, 17:21:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
già che è tutta smontata stavo pensando di portare le plastiche in carrozzeria e farla verniciare tutta bianco perla... poi mi allunghi 1500 euro e fai che tenertela...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 03, 2010, 14:49:18 pm |
|
in settimana prossima vado a fare "spesa" quindi volevo chiedervi dei consigli: 1. olio motore va bene un olio motore per auto che rispetti le specifiche della casa o ce ne vuole uno prettamente per motori motociclistici? nel caso ci voglia quello specifico, perchè? 2. liquido freni i DOT4 sono tutti uguali o cambia la qualità da uno all'altro? se son diversi, quale mi consigliate? grazieee
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 03, 2010, 18:59:07 pm |
|
ma essendo il mio mezzo uno sPooter è del tipo a C.V.C. quindi con frizione centrifuga (a secco)
va bene uno per uso automobilistico?
io ero indeciso tra 2 "motociclistici": - bardhal XTC c60 5W40 - IP SUPERBIKE 4 5W40 (consigliatomi da un utente di un forum che dice di lavorare in un'officina Piaggio)
voi che mi consigliate?
le specifiche che deve rispettare sono(nel caso in cui mi voleste consigliare un altro olio):
SAE 5W-40 API SL ACEA A3 JASO MA
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 04, 2010, 09:44:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La specifica JASO MA è una specifica giapponese (Japanese Automobile Standars Organisation) si riferisce, fra le altre cose, proprio all'assenza di additivi modificatori di attrito per le frizioni in bagno d'olio, quindi mi stupisce che la richiedano per un motore con frizione a secco.
API SL è anche eccessiva, ma vai tranquillo che qualsiasi olio moderno di buona qualità la soddisfa.
Il Bardahl XTC c60, chi lo usa ne è contento, e non costa nemmeno molto. L'IP non lo conosco, ma se te lo consiglia uno che lavora su questi mezzi, direi che ci si possa fidare.
Comunque, se ha la frizione a secco, IMHO puoi andare anche di Mobil 1 o Sint 2000 automobilistici...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|