Alberto, imho dovresti rilassarti un attimo...
Marco ti chiedo scusa, anche se mi rimane da capire:
a) dove avrei detto di NON comprare un'italiana
b) dove ho detto di NON comprare una Bravo
c) se questi non sono opinioni in merito a bravo cosa sono:
soprattutto se cerchi un usato, devi cercare quello buono, non quello di una certa nazionalità... allora trovi una bravo sfondata e una golf intonsa e prendi la bravo?
In ogni caso la bravo la vivo spesso... e, francamente sarà una buona macchina, ma imho c'è chi fa meglio e anche di più... magari con un po' meno immagine ma un po' più sostanza...
Bravo s'è confrontata (fra le macchine che ho avuto modo di vivere/guidare frequentemente) con 307 e astra serie precedente e queste due dal punto di vista del comfort e dello spazio interno (sia come quantità che come gestione) erano un gradino oltre...
L'amico che possiede la bravo spesso ne guida a noleggio di 1.6 e glie ne capitano sia di 105 che di 120 e mi pare che della 120 dica bene...
non so fino a che punto GPunto sia tanto peggio di bravo...
Ecco la Delta sarebbe un buon passo in avanti, come spazio interno è esagerata... e chisà come regge l'usato, magari si trova qualcosa di buono a prezzi degni...
il mercato dell'usato pone tanti altri problemi che il nuovo non pone... non considerarli è da... vabbè i soldi so' tuoi... almeno muovi l'economia e qualche venditore sarà contento...
d) Pasquale ha il conce fiat a meno di 10 min da casa...