Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Nuovi motori per la Volkswagen Tiguan: presto il piccolo SUV di Wolfsburg amplierà la propria offerta verso il basso con un benzina ed un diesel, il 1.4 TSI 122 CV ed il 2.0 TDI 110 CV. Si tratta della più importante novità prima dell’imminente restyling di questo modello, previsto al Salone di Parigi di ottobre.
Chiaramente, le due introduzioni avranno l’effetto di abbassare la soglia d’ingresso alla gamma in termini di listini, anche se, va detto, la Tiguan gode già oggi di un buon successo commerciale in Europa. In Germania, la TDI 110 CV costerà 1625 euro in meno rispetto alla 140 CV con due ruote motrici.
Se il diesel è già disponibile in patria -e presto lo sarà anche sugli altri mercati europei- per il benzina c’è da aspettare ancora un po’. Le due nuove unità saranno accomunate dalla disponibilità dello start&stop di serie e sempre prima del restyling verranno proposti infine due nuovi optional: il sistema di avviamento keyless ed il doppia frizione DSG a sette marce, in sostituzione del sei.
Mi pareva che ce l'avesse già il 1.4 TSI... forse con una potenza diversa? Conosco un tizio che l'ha comprato ma magari è come pininfa e gli hanno venduto il 2.0 spacciandolo per 1.4
(mi rispondo da solo: nel listino di 4R c'è la 1.4 TSI da 150CV)
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 10:19:29 am da &re@ »