Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Entro il 2013, la gamma Infiniti sarà arricchita da tre nuovi modelli figli dell’accordo fra Renault/Nissan e Daimler, posizionati in segmenti o nicchie di mercato monopolizzati dalla triade tedesca. A partire dal C premium, momento iniziale dell’Infiniti che verrà grazie alla condivisione di numerose componenti tecniche - a partire dalla piattaforma - con le Mercedes Classe A e Classe B di nuova generazione. Da quest’ossatura a trazione anteriore/integrale il marchio nipponico potrà ricavare un SUV compatto - dotato anche di motori a quattro cilindri e parente stretto del futuro Mercedes BLK -, mentre il terzo tassello sarà rappresentato dalla LEAF, hatchback a cinque porte alimentata da un pacchetto di batterie.
Secondo quanto riporta Autocar, inoltre, i tecnici Infiniti starebbero cooperando con i colleghi Mercedes per analizzare le virtù dei quattro cilindri (benzina e diesel) tedeschi, così da poterli presto utilizzare sotto il cofano dell’attuale EX.