Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Jaguar e Land Rover tornano a generare profitti nell’anno fiscale chiuso a fine marzo: le due case britanniche, secondo Tata, hanno trovato il buon risultato grazie al miglioramento delle condizioni dei mercati internazionali, alle efficaci misure di taglio dei costi e al lancio di alcuni importanti modelli.
In particolare sono state le novità Land Rover a ridare fiato alle due case, con i restyling di Discovery, Range Sport e Range Rover, arrivati nella seconda metà del periodo. Gli inglesi, lo ricordiamo, hanno beneficiato recentemente di un prestito di 340 milioni di sterline da parte della Banca Europea degli Investimenti, che sarà utilizzato per finanziare il business plan per gli anni a venire.
Le due case hanno venduto complessivamente 193.982 auto, laddove l’anno scorso le immatricolazioni furono 167.348. L’incremento è stato dunque significativo e ha toccato nel complesso il +25% in patria. Ancora meglio è andata in Cina, dove Jaguar è cresciuta del 38% e Land Rover addirittura del 55% in un anno.
La notizia odierna riveste un significato particolare, in quanto rappresenta il primo segnale positivo importante da quando gli indiani di Tata sono entrati in possesso delle due case britanniche, rilevandole da Ford e suscitando non poche perplessità tra gli addetti ai lavori. Oggi è lecito pensare ad un consolidamento.