Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ecco le prime immagini dell’esclusiva coupé Mercedes CL.
Le novità stilistiche comprendono le luci a LED nei gruppi ottici anteriori e posteriori, la griglia radiatore ridisegnata -come i fari stessi-, gli specchi retrovisori dal design adeguato al family feeling delle ultime proposte della casa, i nuovi cerchi in lega e le inedite tinte carrozzeria Peridotbraun, Magnetitschwarz e Cornetitblau.
Negli interni debuttano un volante dal design rivisto, disponibile anche con corona in varie essenze di legni pregiati, e nuove combinazioni di materiali e colori, rivestimenti e inserti. L’abitacolo delle V12 inoltre, si presenta con un aspetto leggermente diverso dalle altre versioni. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire oggi stesso, al Festival of Speed di Goodwood.
Per quanto riguarda la gamma motori, tutta biturbo ed Euro 5, sono arrivate grosse novità: delle quattro unità disponibili complessivamente, una sola non è cambiata. I consumi medi della motorizzazione più piccola sono diminuiti del 22% rispetto ad oggi, nonostante i sensibili incrementi prestazionali.
La CL 500 CGI BlueEfficiency (disponibile anche con la trazione integrale 4Matic) monta ora il nuovo 4.7 V8 biturbo da 435 CV e 700 Nm, la CL 600 il “vecchio” 5.5 V12 biturbo da 517 CV, la CL 63 AMG è spinta dal recente 5.5 V8 biturbo da 545 CV e la CL 65 AMG ha infine adottato il nuovo 6.0 V12 biturbo da 630 CV che ha recentemente debuttato sulla Maybach restyling.