Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Se tutto va come deve andare,presto cambierò scooter (adesso ho un GIlera Runner 180 2tempi del 98..) e monterò in sella ad un Aprilia Scarabeo 400 i.e. del 2008.
Lo scooter è di un mio amico e il prezzo è di circa 3000 euro.
La domanda però riguarda un aspetto della compravendita.
Il mio amico ha comprato a rate questo scooter ed ha in corso un finanziamento (gli mancano circa 3000 euro da saldare).
Alcuni miei amici mi hanno raccomandato,qualora andasse in porto l'acquisto,di accertarmi che il venditore estingua il finanziamento subito,perchè in caso di grane (ad esempio lui che smette d pagare,ecc..) sarei io ad avere problemi.
E' vera questa cosa?Mancati pagamenti,essendo il finanziamento a nome suo,non ricadono eventualmente su beni di sua proprietà (e non sullo Scarabeo,che con il passaggio diventerebbe mio a tutti gli effetti)?
Di riflesso mi chiedo : si può effettuare il passaggio di proprietà anche se sta ancora pagando il bene (supponendo che non si tratti di un prestito personale,perchè in quel caso non dovrebbero esserci problemi)?
Grazie ...
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
A meno che non abbia dato in garanzia lo scooter per poter ottenere il finanziamento, rischi non ne dovresti correre. Con chi lo ha fatto il finanziamento, con una banca o con il concessionario?
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
Con chi lo ha fatto il finanziamento, con una banca o con il concessionario?
Non lo so...sarà la prima cosa che chiederò....
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009