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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=infadhe96q2jmtpnd07fcspd13&action=dlattach;id=11341;type=avatar) |
Agosto 20, 2010, 16:55:57 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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i mezzi del lago salato (vel > 1000 km/h) credo utilizzino gomme piene, comunque, immagino non il massimo per altri utilizzi.
Alluminio pieno, niente gomma, per quanto ne so io ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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The Tramp |
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Agosto 20, 2010, 18:36:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Stavo leggendo sul sito della Bugatti che la Super Sport è limitata a 415KM/H per preservare gli pneumatici.... possibile? Non esiste ancora una tecnologia che faccia andare oltre?
E durano per 15 minuti (100 km)... Forse ti sfugge la forza che esse subiscono a tenere i 415 km/h (3000 nm alla ruota) - chissà che temperature raggiongono.
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Loggato
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vatanen |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?PHPSESSID=infadhe96q2jmtpnd07fcspd13&action=dlattach;id=25726;type=avatar) |
Agosto 20, 2010, 22:26:53 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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la frequenza con la quale si comprimono e rilasciano è imbarazzante,devono essere piuttosto sofisticati..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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The Tramp |
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Agosto 21, 2010, 01:46:52 am |
Visitatore, , posts |
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la frequenza con la quale si comprimono e rilasciano è imbarazzante,devono essere piuttosto sofisticati..
Le gomme della Veyron hanno una misura strana: 365/710 R540 A (posteriori). Deduco che il 710 è il diametro. Quindi il rotolamento è di 2230 mm. A 415 km/h si percorrono 115 metri al secondo. Una semplice divisione e sappiamo che le gomme girano a 51 giri al secondo o 3100 RPM. Mentre facevo le ricerche mi sono imbattuto in un articolo interessante che riporto: According to a report published on the Autocar website on 14 January, Bugatti Veyron rubber must be a prime contender with a set of four new tyres costing £23,500 (26,926 euros; US$38,482) to replace. And if you were wondering which tyre manufacturer won the OE contract to supply these products, a quick look at tyrepress.com’s online archive reveals that the 406 km/h car, which is capable of 0 - 300 km/h in under 14 seconds fits Michelin Pilot Sport Pax System 245-690 R520 A (front) and 365-710 R 540 A (rear) tyres. The main reason for the great expense, Autocar explains, is the fact that they have to be capable of 253 mph “over 100 mph faster than Concorde’s landing speed.” However according to the report, what’s worse is that every fourth tyre change (assuming you can afford to run the car that long) the Veyron’s wheels have to be stress tested for cracks. The replacement cost for these 20-inch forged rims is said to be another £7050 (8077 euros; $11,544 each. According to Autocar, a standard service for the Bugatti Veyron costs £12,866 (14,741 euros; $21,069). So when you factor in a set of four new tyres (£23,500) and one replacement wheel (£7050), a complete service could realistically cost a whopping £43,416 (49,754 euros; US$71,092). No-one mentioned if that is before or after VAT. Little wonder then that one Veyron owner has reported taken to the comparatively more economical option of having his car trailed to wherever he wants to drive it, while he follows in his private jet.
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Loggato
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bmwsport |
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Agosto 21, 2010, 12:21:18 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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Loggato
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