|
1015 Visitatori + 0 Utenti = 1015
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 04, 2010, 09:54:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Ha 12 anni, ma dubito che il motorino sia stato usato quanto quello di una normale macchina di 12 anni utilizzata quotidianamente. Diciamo che è morto un po' troppo presto. (diciamo anche che la mia macchina pseudo-tedesca di anni ne ha meno e l'elenco della roba rotta non è comunque breve...).
il problmea è che l'uso in pista è gravosissimo. non penso che la tua auto sia sfruttata cosi intensamente. e considera che la mia meccanica è nata per essere montata davanti ... dietro respira male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 04, 2010, 09:59:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma non stiamo parlando del motorino di avviamento? Quello viene usato (e si usura) solo quando fai l'avviamento, per il resto potrebbe anche non esserci. L'uso gravoso è ininfluente. A parità di tempo, potrebbe usurarsi di più su auto che fanno fatica ad avviarsi, perché gira più a lungo, le spazzole si consumano di più e si surriscalda.
si ma ad esempio tutti i cablaggi, ma anche gli avvolgimenti, vanno a temperature molto molto alte. molto più alte che su auto comuni. ora ho modificato tutto l'impainto elettrico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 04, 2010, 10:00:15 am |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Non credo che c'entri, ma anche sulla Clio mi è partito il motorino di avviamento a neanche 80mila km...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 04, 2010, 10:30:17 am |
Visitatore, , posts |
|
ovviamente quando è partito mi ha fatto bruciare il cablaggio... e sciogliere una parte dell'alternatore... adesso ho messo accensione a pulsante nuovo relay e nuovo motorino + alternatore danno da 600 euro....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 04, 2010, 14:29:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
vedo che è periodo di spese meccaniche....giusto ieri ho portato la mia in officina visto che il condizionatore ha deciso di non funzionare più....già che c'ero faccio fare anche il secondo tagliando....vediamo che mina mi sparano in testa col conto finale......in ogni caso ho la garanzia prolungata a 4 anni, fatta quando ho comprato la macchina.....almeno quello copre eventuali costi di pezzi che non dovrebbero rompersi con così pochi chilometri/anni vi saprò dire
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 04, 2010, 14:44:03 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
Le Lotus richiedono una tale cura e manutenzione che ho proprio paura che quando avrò il budget sarò decisamente troppo vecchio per stargli dietro
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 04, 2010, 14:46:22 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Le Lotus richiedono una tale cura e manutenzione che ho proprio paura che quando avrò il budget sarò decisamente troppo vecchio per stargli dietro
Penso che con una Elise S motorizzata Toyota i problemi scendano drasticamente comunque... penso!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Motesto |
|
|
Agosto 04, 2010, 15:38:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le Lotus richiedono una tale cura e manutenzione che ho proprio paura che quando avrò il budget sarò decisamente troppo vecchio per stargli dietro
se parli delle rover senz'altro. per le toyota altrettanto , ma molto molto meno, sono quasi auto normali. ma considera sempre che sono auto semi-artigianali. Comunque a livello economico oggi con quello che paghi una s1 messa benino , ne hai di monete avanzanti per arrivare ad una s 136. ps io ti vedo prorpio su quella versione, se ne trovano a 26 .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 04, 2010, 15:55:35 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
intanto che la mia è in officina mi han dato una sostitutiva....mamma mia che rutto abominevole....è la nuova polo....in versione straccion però....addirittura è quella col 3 cilindri.....zio bono quando acceleri sembra che stai decollando con uno spitfire con la differenza che sei immobile....il rumore è lo stesso però.....na roba indecente, fossi la VW mi vergognerei a vendere un cesso del genere.....gli interni sono tra i più pidocchiosi che abbia mai visto in vita mia (e ne ho guidate di macchine cionfe eh), la plastica sembra una colata di letame solidificata, in confronto le plastiche delle fiat di 10 anni fa erano di qualità, è davvero scandalosa. Menomale che almeno ha l'aria condizionata e i vetri elettrici davanti....già gli specchietti vanno regolati con la manettina e i diti...... sto vedendo se riesco a far volere via le valvole, soprattutto quando riparto dai caselli ci tiro di quelle sfiammate che il limitatore fugge da sotto il cofano per lo spavento......il cambio gommosissimo con una leva che pare presa dallo scopetto per pulire il cesso, tutto rigorosamente di plastichissima made in chiccolandia... L'assetto ovviamente è il solito gommoso traballante simil suv, sembra di stare su un trespolo però tiene....coi cerchi da 15 poi ci mancherebbe, c'è mezzo metro di spalla. ah la cosa più bella è che quella caca di allestimento non prevede nemmeno l'autoradio, vi dico che due maroni andarci in giro senza neanche la musica. Non ho idea di cosa costi sto aborto ma io non la vorrei nemmeno regalata....auto dell'anno....ahahahahahahah super trito giga rotfl
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 06, 2010, 12:52:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ritirata la macchina dal tagliando.......il più costoso della mia vita......na roba da rapina assurda... 560 euro!!! praticamente han cambiato le solite cose di rito ai 60 mila km (tutti i filtri bla bla bla), solo di olio fanno 112 euro praticamente potrei usarlo per condirmi l'insalata tanto è pregiato il long life....22 euro al kg.... poi c'era il problema al clima che non andava...han dovuto cambiare un sensore e ricaricare l'impianto....tra manodopera,pezzi e kazzi vari solo questo è costato 150 euro..... questo è l'ultimo tagliando che ho fatto ufficialmente, ora che la garanzia è scaduta la porterò da un meccanico che conosco io, preferisco mille volte darli a lui i soldi che regalarli a questi ladri delle officine ufficiali. E pensare che ai tempi quando dovevo cambiare la macchina non avevo comprato la BMW M3 E46 del nostro forumista MAX perchè mi preoccupavo dei costi di gestione, i tagliandi, le gomme e cagate varie......penso avrei speso le stesse cifre o forse pure meno......roba da pazzi......certo i consumi avrebbero pesato molto di più ma per fare massimo 15 mila km all'anno lo potevo fare.....vedremo in futuro
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 06, 2010, 13:27:20 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Penso proprio che con un'M3 avresti speso ben di più in 60k km... Intanto di bollo e assicurazione, oltre ai consumi e al resto. Poi era una macchina più vecchia e chilometrata, poteva capitarti di dover sostituire qualcosa che si rompe. Ma... se eri in garanzia, i pezzi sostituiti per il clima non sono compresi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 06, 2010, 15:20:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Penso proprio che con un'M3 avresti speso ben di più in 60k km... Intanto di bollo e assicurazione, oltre ai consumi e al resto. Poi era una macchina più vecchia e chilometrata, poteva capitarti di dover sostituire qualcosa che si rompe. Ma... se eri in garanzia, i pezzi sostituiti per il clima non sono compresi? eh no, ovviamente e stranamente quel sensore del clima non rientra fra le parti coperte....pensa un po'
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|