|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 11, 2003, 15:54:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Veicoli commerciali: consegne febbraio -6,5%, sale quota Fiat Roma - Nel mese di febbraio, le consegne di di autoveicoli commerciali, sono ammontate nel complesso a 17.302 unita', pari ad una flessione del 6,5% nei confronti delle 18.512 unita' dello stesso mese del 2002. Nei primi due mesi, il bilancio si e' cosi' attestato a 35.540 unita', pari ad un calo del 2,9% rispetto al corrispondente periodo del 2002 (36.592 unita'). Lo rende noto un comunicato di Anfia-Unrae. Si tratta della prima flessione che le consegne subiscono dopo una crescita mensile ininterrotta che durava sin dall'ottobre 2001, mese di avvio della legge Tremonti, i cui effetti positivi hanno permesso di chiudere il 2002 con un record storico (257.943 unita', +16,9% sul 2001). Il mercato vede il consolidamento della leadership delle marche nazionaali, la quota di mercato e' salita in febbraio al 55,5% del totale rispetto al 49.8% del corrispondente periodo dello scorso anno. Nei primi due mesi del 2003, la quota di mercato di Fiat sale al 41,7% rispetto al 38,2% del corrispondente periodo dello scorso anno.
Io ho un amico padroncino e mi ha spiegato perchè il gruppio fiat (fiat nei piccoli iveco nei medio grandi) detta legge in Italia e si fà rispettare in europa: 1) la fama di essere indistruttibili 2) la gamma offerta... la migliore in tutti i settori 3) la continua innovazione 4) il confort di marcia irraggiungibile dagli altri concorrenti 5) i servizi post vendita e di finanziamento (importanti quando si parla di centinaia di migliaia di euro)
ecco come si può notare il lavoro paga sempre... speriamo che questa filosofia votata all'innovazione sia seguita anche nell'auto nel medio lungo... sicuramente i risultati arriveranno ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 11, 2003, 19:55:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Confermo quanto affermato da Vigggí quanto ai veicoli commerciali come Fiorino e Ducato. Il fiorino nella sua categoria stravende anche quí a Panama, mentre il Ducato, assieme allo Sprinter Mercedes vende piuttosto bene. Diverso il discorso per quanto riguarda i camion, come sembra confermare anche Ricky. Quando andavo a scuola ogni qualvolta partecipassi ad una gita in autobus ero solito interrogare approfonditamente l'autista riguardo alle caratteristiche del veicolo, come si trovava, com'erano altri veicoli provati, ecc ecc. Molto spesso mi sentivo dire che generalmente gli Iveco non andassero male ma che marche straniere come Kassboher Setra, Mercedes e altri fossero su un'altro pianeta, anche come costi, purtroppo... I Setra sembrano essere definti generalmente come i "Rolls Royce" degli autobus. Sempre quest'estate, mentre mi stavano lavando la macchina ad un benzinaio, ho avuto modo di parlare con due autisti di un'autocisterna che stavano rifornendo il distributore. Ho fatto qualche domanda sulla motrice (Scania, non ricordo il modello) ed entrambi mi hanno detto di come fosse "un vero spettacolo" e di come gi Iveco svolgono eccellentemente il loro lavoro, ma che "come comoditá e facilitá di guida non si avvicinassero nemmeno lontanamente agli Scania". « Ultima modifica: Marzo 11, 2003, 19:57:48 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|