Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
la seconda entrata è un po'sporca,rossi ha allargato un po' troppo secondo me...il piede fuori credo anch'io che sia una furbata più per togliere spazio all'avversario che altro..ma c'è da dire che rossi lo fa da un botto di tempo quando è al limite e anche se è dietro...
L'allargare una gamba può avere una vera funzione di utilità intrinseca, e quella di ostacolare un avversario alle spalle essere marginale.
L'idea iniziale è che serva da "puntello" in caso di scivilate. In realtà penso che non sia affatto così (penso a questo fine sia inutile), ma serva piuttosto a migliorare l'equilibrio in una fase difficile come quella di staccata/inserimento: l'aumentare il momento polare d'inerzia del complesso pilota/moto potrebbe essere utile per gli stessi motivi per i quali i surfisti surfano a braccia allargate e gli acrobati sulla corda non solo allargano le braccia, ma portano anche un'asta...
imho, eh...
un po' per equilibrio si,e infatti chi derapa tira fuori la gamba in qualunque disciplina...e aiuta anche a mantenere la moto più dritta nella fase finale della staccata quando si inizi ad inclinare....comunque è una cosa anomala,nessuno lo faceva prima.