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Mister Sandman |
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Ottobre 19, 2010, 15:20:08 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Ora che ho usato il GC per up po' posso dare alcune notizie: Prima qualche info: 3.6 litri v6 290 cv 2.200 kg circa rapposto peso/potenza 7.58 kg/cv viene data per 7.6 km/lt nel misto In 950 km di misti abbiamo ottenuto 13.5 litri/100 km pari a 7,5 km/lt quindi in piena media La prima cosa che sorprende e' quanto sembri piu' grande del modello precedente. In particolare e' la seduta molto piu' alta. L'abitabilita' intenra non e' cresciuta ad eccezione per lo spazio bagagli cresciuto parecchio Dal punto di vista della qualita' apparente ha fatto un notevole balzo avanti, come ho gia' avuto modo di dire ma in particolare volevo parlare della guidabilita'. Il motore, pur essendo piu' potente ed un poco piu' parco fatica con quel peso. E' sufficiente per carita', ma credo che negli USA il 5.7 sia il motore ideale. Certo che ci fosse un bel TD da 280cv credo che sarebbe perfetto. Sei costretto ad affondare parecchio per farla pasare al rapporto inferiore, la coppia non e' distribuita in maniera ottimale. I freni sono discretamente potenti, non ho ancora sperimentato fading. Il comfort e' il suo punto di forza, veramente sorprendente. Non saltella piu' come la versione precedente, assorbe bene le asperita'. Un SUV insomma, e non piu' un fuoristrada. Anche se - a differenza degli altri SUV - e' ancora una Jeep che in fuoristrada puo' fare cose egregie. Jeep considera il suo direct competitor la VW Tuareg, e credo che il confronto ci stia tutto. Personalmente non mi e' mai piaciuto il SUV VW (esteticamente) e non ho avuto la possibilita' di provarlo. Ma cosideranto che pago $545 al mese e solo i dealer fees di anticipo (circa $700) per il GC e in VW chiedevano $750 con i medesimi optionals onltre a $2500 di anticipo al momento ritengo la Jeep globalmente la migliore scelta. Ciauz! « Ultima modifica: Ottobre 19, 2010, 16:19:56 pm da Mister Sandman »
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Ottobre 19, 2010, 15:31:34 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ora che ho usato il GC per up po' posso dare alcune notizie: Prima qualche info: 3.6 litri v6 290 cv 2.200 kg circa rapposto peso/potenza 7.58 kg/cv viene data per 7.6 km/lt nel misto In 950 km di misti abbiamo ottenuto 13.5 litri/100 km pari a 7,5 km/lt quindi in piena media
La prima cosa che sorprende e' quanto sembri piu' grande del modello precedente. In particolare e' la seduta molto piu' alta. L'abitabilita' intenra non e' cresciuta ad eccezione per lo spazio bagagli cresciuto parecchio Dal punto di vista della qualita' apparente ha fatto un notevole balzo avanti, come ho gia' avuto modo di dire ma in particolare volevo parlare della guidabilita'. Il motore, pur essendo piu' potente ed un poco piu' parco fatica con quel peso. E' sufficiente per carita', ma credo che negli USA il 5.7 sia il motore ideale. Certo che ci fosse un bel TD da 280cv credo che sarebbe perfetto. Sei costretto ad affondare parecchio per farla pasare al rapporto inferiore, la coppia non e' distribuita in maniera ottimale. I freni sono discretamente potenti, non ho ancora sperimentato fading. Il comfort e' il suo punto di forza, veramente sorprendente. Non saltella piu' come la versione precedente, assorbe bene le asperita'. Un SUV insomma, e non piu' un fuoristrada. Anche se - a differenza degli altri SUV - e' ancora una Jeep che in fuoristrada puo' fare cose egregie. Jeep considera il suo direct competitor la VW Tuareg, e credo che il confronto ci stia tutto. Personalmente non mi e' mai piaciuto il SUV VW (esteticamente) e non ho avuto la possibilita' di provarlo. Ma cosideranto che pago $545 al mese e zsolo i dealer fees di anticipo (circa $700) per il GC e in VW chiedevano $750 con i medesimi optionals onltre a $2500 di anticipo al momento ritengo la Jeep globalmente la migliore scelta. Ciauz!
bena fatto il diesel a breve credo ma non so se arriva da voi
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Homer |
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Ottobre 19, 2010, 18:10:48 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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mi consolo allora, i 12l/100 fatti col MY09 dell'Avis nel giro di settembre sono da leccarsi i baffi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Mister Sandman |
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Ottobre 19, 2010, 19:12:48 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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mi consolo allora, i 12l/100 fatti col MY09 dell'Avis nel giro di settembre sono da leccarsi i baffi in autostrada siamo sui 10 lt/100 km
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 20, 2010, 09:58:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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in autostrada siamo sui 10 lt/100 km
Ma autostrada a che andatura ? Se e' autostrada a 55 miglia orarie, i 10km/l li fa anche il mio 5.9.... Pero' le medie di 13,5l/100km o, peggio ancora, i 12l/100km indicati da homer, me le sogno alla grandissima. Ho fatto 13,5l/100km in un'andata/ritorno a Mestre (5 km citta', 25 autostrada a 120km/h, 7 km extraurbano, ma per il resto si viaggia sui 17l/100km. Il consumo enorme si ha sotto i 60km/h, cioe' quando non si blocca il convertitore e non si inserisce l'overdrive. Pero' quel motore e' spaventoso: a 60 km/h circa l'automatico butta dentro l'OD iperlungo e blocca il convertitore viaggiando a 1100 giri/min con una scioltezza ed un'assenza di vibrazioni incredibili, pronto a riprendere come una furia. Sento di amarlo. Pero', a proposito di pesi..... 2200kg quello nuovo (che e' un sei cilindri 3.6), 1880 il mio, con l'8 cilindri 5.9. Ma che cosa sono quei 3,2 quintali in piu' ? Gia' il mio e' superaccessoriato. Boh... « Ultima modifica: Ottobre 20, 2010, 10:00:39 am da Mauring »
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Lupo |
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Ottobre 20, 2010, 10:03:39 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Penso sia anche leggermente piu' grande...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 20, 2010, 10:10:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Penso sia anche leggermente piu' grande...
Gia'. Ho controllato adesso ed e' circa 25cm piu' lungo e 7 cm piu' largo. Pero'... 3 quintali col motore piu' piccolo, casso.... mi sembra che le case non si sforzino piu' di tanto per contenere i pesi . Buttano su e via.
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Ottobre 20, 2010, 22:02:56 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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in Italia, con il V6 VM SputaFumo™ LTD , fara un successone tra le mamme, che possono trovare nel G.C. un punto di riferimento nel settore "auto per accompagnare i figli a scuola" ... scherzi a parte...bella bella...ma mi sembra che manchi uno step intermedio tra il 3.7 e il 5.7... proporre anche il 4.7 "multiairizzato" no? sembra anche che si vociferasse anche di un possibile 3.7 turbizzato...ma non ricordo dove... o.t. 'sto 3.7 non lo vedrei male nei cofani Alfa, al posto del canguro...
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XC90...auto definitiva!
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