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Mister Sandman |
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Ottobre 22, 2010, 15:18:06 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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il thread sull'auto perfetta per lavoro, con riferimenti a neve, mi ha fatto venire un dubbio. La mia GC 2011 e' equipaggiata con P265/60R18 Michelin Latitude Tour Black Sidewall All-Season La GC 2008 che avevo prima montava le Goodyear Frontera che, a impressione, hano un battistrada maggiormente indirizzato verso l'uso invernale/neve. Queste mi sembrano piu' "asfaltiste". Ora, io sono sempre stato della scuola "le gomme specifiche non servono finche' non ne hai bisogno...." La trazione mi preoccupamolto meno della frenata. Ed a mio parere delle all-season vs pneumatici da neve non possono competere. Certo che spendere $712 + montaggio per delle Bridgestone Blizzak DM-V1 mi rode ... pensate ne valga la pena? L'auto la guida principalmente mia moglie con mio figlio a bordo... Credo essermi gia' dato la risposta..... dov'e' la carta di credito...?
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Lupo |
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Ottobre 22, 2010, 17:08:13 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Bravo, l'ultima frase è la risposta esatta! Da quelle parti nevica abbastanza mi pare, e visto che guida la moglie con l'erede a bordo, quindi vai dal primo gommista e non fare il tirchio!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 22, 2010, 17:52:45 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Sandman
Una volta che hai deciso di fare il cambio di coperture inverno/estate (dalle mie parti non nevica eccessivamente e molti, compreso me fino ad ora, non lo fanno) non adotterei mezze misure e prenderei direttamente le chiiodate....hanno un grip eccezionale, quelle moderne ormai durano parecchio, non hanno limitazioni di alta velocita' (certo non ci puoi andare a 180...) costano grosso modo come le invernali e la maggiore rumorosita e' stata parecchio attutita, e' tollerabilissima (specie poi in un veicolo ben imbottito come il tuo)
Tre anni fa abbiamo avuto una bella scaricata ed alcuni miei vicini con le chiodate erano gli unici che non sono rimasti bloccati (la mia strada si era trasformata in una lastra di ghiaccio spessa parecchi centimetri).
Dovevi vedere uno di loro con una semplice Honda Civic come se ne andava in giro tranquillo dove integrali, suvvoni e gipponi (alcuni anche con le invernali) erano fermi.
Se le chiodate sono legali nel tuo stato, non ci pensare 2 volte e prendile...anche io quest'anno mi sa che faccio il passo (qui le chiodate sono legali tra Ottobre e Marzo)
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Loggato
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Mister Sandman |
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Ottobre 22, 2010, 21:40:48 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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mmm... con le chiodate abbiam avuto esperienza negativa anni fa.... vanno bene sul ghiaccio naturamente ma sul bagnato tendono ad allungare la frenata e la %le di giorni bagnati in inverno e' ben superiore a quelli con il ghiaccio... qui il problema principalmente e' la neve che viene spalata male e si compatta....
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 22, 2010, 22:09:37 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mmm... con le chiodate abbiam avuto esperienza negativa anni fa.... vanno bene sul ghiaccio naturamente ma sul bagnato tendono ad allungare la frenata e la %le di giorni bagnati in inverno e' ben superiore a quelli con il ghiaccio... qui il problema principalmente e' la neve che viene spalata male e si compatta....
Vero la frenata e' il punto debole ma sono stati fatti molti progressi con le nuove coperture....comunque basta andare con giudizbio...di % di giorni bagnati ne sappiamo qualcosa a Seattle!!1 La soluzione definitiva e non viverci proprio in certi posti...California, here we come!!! Per la mia zona ci sono previsioni di un'inverno assai brutto.....dalle tue parti invece? ? ? ? « Ultima modifica: Ottobre 22, 2010, 22:12:30 pm da saturn_v »
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Loggato
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Mister Sandman |
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Ottobre 22, 2010, 22:36:20 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
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Vero la frenata e' il punto debole ma sono stati fatti molti progressi con le nuove coperture....comunque basta andare con giudizbio...di % di giorni bagnati ne sappiamo qualcosa a Seattle!!1 La soluzione definitiva e non viverci proprio in certi posti...California, here we come!!! Per la mia zona ci sono previsioni di un'inverno assai brutto.....dalle tue parti invece? ? ? ? Non so cosa prevedono ma per me la frenata e' di fondamentale importanza. la assenza di trazione difficilmente risulta in pericolo mentre la (mancata) frenata si.... California... no. Cioe', forse in Napa, ma a potere scegliere vivo in Val di Chiana....
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Ottobre 23, 2010, 02:13:30 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Non so cosa prevedono ma per me la frenata e' di fondamentale importanza. la assenza di trazione difficilmente risulta in pericolo mentre la (mancata) frenata si....
California... no. Cioe', forse in Napa, ma a potere scegliere vivo in Val di Chiana....
California mica tutta, solo alcune aree....ad esempio adoro San diego ma detesto visceralmente Los Angeles e dintorni....
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Loggato
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cip867 |
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Ottobre 24, 2010, 16:43:28 pm |
Utente standard, V8, 295 posts |
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secondo me la spesa delle invernali vale la pena perchè la ammortizzi (d'estate rimonti le allseason), l'unico sbatto è il montaggio-smontaggio.
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siamo nati per cazzeggiare.... .....e non lasciatevi convincere del contrario!
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 25, 2010, 11:10:40 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
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Monterei subito le invernali pure senza pensarci un attimo.
Quei barconi quando perdono aderenza sono terribili e richiedono esperienza e sangue freddo.
Poi la traz. integrale fa peggio, perche' ti maschera la poca aderenza: senti che parti e acceleri come niente, ma quando vai a curvare o a frenare son cassi.
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