|
1256 Visitatori + 2 Utenti = 1258
MRC, TonyH
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 01, 2010, 10:31:39 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Come fa a partire un convertitore di coppia ? E' una pompa centrifuga che pompa olio con una turbina accoppiata che lo riceve. Io lo trovo un sistema molto "grezzo" e duraturo. Se poi li fanno di burro e' un altro discorso. Sul forum delle Jeep non ho mai sentito uno cui sia partito il convertitore. Partono partono...valvole, seals, compensatori, cuscinetti, meccanica di supporto varia (lock-ups, etc...)......prova a "googlare" jeep, broken, torque, converter..... Non ti credere che perche' pompa e turbina non si toccano fisicamente non vi sia usura di altre componenti... « Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 10:35:33 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 01, 2010, 10:37:11 am |
|
Ad esempio, quando mi sono disfatto della mia Chrysler 300M mi stava per partire la quarta e la retromarcia (circa 120K km), la necessita' di revisione dell'intero cambio era imminente. « Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 10:45:52 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 01, 2010, 10:49:36 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ad esempio, quando mi sono disfatto della mia Chrysler 300M mi stava per partire la quarta e la retromarcia (circa 120K km), la necessita' di revisione dell'intero cambio era imminente.
Penso comunque che un cambio per automobile sia meno robusto di uno per fuoristrada e specialmente penso, anzi ne SONO CERTO , che il cambio 46RE Heavy-Duty del 5.9 sia eterno.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 01, 2010, 13:22:53 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
bisogna vedere quale cambio e frizione monta... che la 147 con il C530 abbia problemi congeniti alla frizione è un dato di fatto, basta farsi un giro sui forum a tema.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 01, 2010, 13:43:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
bisogna vedere quale cambio e frizione monta...
che la 147 con il C530 abbia problemi congeniti alla frizione è un dato di fatto, basta farsi un giro sui forum a tema.
Allora è un problema di 147 e non in generale delle Alfa, non credi?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 01, 2010, 13:51:13 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
bisogna vedere quale cambio e frizione monta...
che la 147 con il C530 abbia problemi congeniti alla frizione è un dato di fatto, basta farsi un giro sui forum a tema.
bahh allora anche quelle delle audi a4
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 01, 2010, 16:46:34 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Un momento ragazzi.
In Nordamerica, dove l'automatico regna incontrastato da decenni, i costi di riparazione rinangono molto sostenuti....certo riparare un'automatico costa mediamente molto meno che riparare un manuale (non sto parlando di semplice sostituzione della frizione) pero' il manuale trattato bene (ripeto non parlo di ripristino frizione) dovrebbe essere praticamente "eterno".
Mauring, altro che cazzatelle e sensori.....partono proprio i convertitori di coppia e tutto il sistema di gestione idraulica (una revisione completa anche di un vecchio 4 marce automatico scrauso oggi come oggi ti costa ben piu' di 2000 dollari da un'indipendente)....come ho gia' detto prima, un mio vecchio meccanico si e' pagato la casa in anticipo "grazie" alle trasmissioni automatiche delle Chrysler (specie le monovolume)...entro i 50-70K sono piu' precise di un'orologio...
Ci sono centri di riparazione specializzati solo in trasmissioni, sono comunissimi come in Italia lo erano gli elettrauti (che qui non esistono)......vuol dire che e' un buon business....
Poi l'automatico ha costi di gestione superiori (cambio frequente del fluido) oltre ai gia' citati consumi (carburante e freni) superiori.
saturn..hai ragione...però tu parli di una revisione completa a più di 2000 dollari..il problema è che qui partono 1000 euro per rifare una frizione...e per un automatico siamo sui 5000...c'è gente che per un DSG sostituito su una VW si è sentita chiedere circa 6000 euro....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Dicembre 01, 2010, 17:05:17 pm |
|
saturn..hai ragione...però tu parli di una revisione completa a più di 2000 dollari..il problema è che qui partono 1000 euro per rifare una frizione...e per un automatico siamo sui 5000...c'è gente che per un DSG sostituito su una VW si è sentita chiedere circa 6000 euro....
Mariner... 2000 dollari parlo di un 4 marce automatico standard "terra terra"......roba piu' sofisticata costa di piu'....poi le autoriparazioni probabilmente costano in generale meno da queste parti....anche i costi per rifare una frizione sono ovviamente molto variabili......su una Honda Civic, tanto per fare un nome, ti costera' molto meno (sicuramente sotto i 1000 dollari) di, chesso' io, la mia macchina. I costi medi di riparazione alti delle Crucche sono una realta' anche qui e questo tiene alla larga tanta gente.....infatti non osavo pensare a quanto potesse costare un problema al DSG....io le auto purtroppo le tengo un bel po' piu' a lungo rispetto alla scadenza garanzia ed il manuale, oltre che al piacere di guida, mi offre anche piu' "peace of mind" a riguardo potenziali sorprese di riparazione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 01, 2010, 17:11:16 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
...c'è gente che per un DSG sostituito su una VW si è sentita chiedere circa 6000 euro....
Minchia, pensa io che ne ho due. Meno male che cambio macchina spesso, prima di romperlo (spero...!!!). Comunque con la Altea ero arrivato all'iperbolico kilometraggio di circa 40000 senza problemi. Le due attuali sono sugli 11000; spero mi durino ancora qualche mese.....
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 01, 2010, 19:27:49 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Allora è un problema di 147 e non in generale delle Alfa, non credi?
io mi riferisco alla 147 perchè ho quella...ma se tanto mi da tanto, qualsiasi altra vettura del gruppo equipaggiata con quel cambio ha problemi... e ne ho sentite anche di 156 che non si rompano tutte? certo...me lo auguro... che siano in diverse a rompersi?...dato di fatto. è proprio l'architettura del gruppo frizione che è assurda, e di fatti da' problemi. quando al cuscinetto reggispinta e quando alla pompa....
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|