Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Dicembre 31, 2010, 12:42:23 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Il motore di traverso non impone proprio nulla...mai vista una MINI??
Anzi la disposizione longitudinale del motore sulle Audi, dove la trazione deve essere inviata anche alle ruote anteriori , imporrebbe piu' limitazioni nella riduzione dello sbalzo (a meno che non ricorri a soluzioni schematicamente molto ineleganti come l'X-Drive BMW) eppure anche loro hanno aggirato il problema.
Quello sbalzo e' stato voluto cosi' come e' a meno che non sia stato obbligato da altre considerazioni che non conosco (uso di pezzi di pianale precedenti, condivisione con altri modelli, etc..)....ma la semplice condizione di motore trasversale di suo, in principio, non impone sbalzi anteriori eccessivi.
io mi riferivo alla 159...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 31, 2010, 19:54:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
io mi riferivo alla 159...
Tu avevi detto che lo sbalzo era una condizione tecnica dettata dal pianale a motore trasversale...ho semplicemente risposto che la disposizione trasversale del motore, da sola, non obbliga necessariamente a sbalzi anteriori eccessici....deve essere un problema legato a quel pianale in particolare oppure e' una caratteristica (lo sbalzo della 159) specificatamente voluta in sede di progettazione/design estetico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|