|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 17, 2003, 18:16:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Più che altro l'aerodinamica della Yaris è peggio di quella della Delta integrale...altissima, grossa sezione frontale e coda tronca...inoltre è molto corta...
non concordo: la resistenza aerodinamica infatti cresce col quadrato della velocità, e dipende dal Cx moltiplicato per la sezione frontale. La Yaris avrà anche un Cx peggiore della Golf (ma su questo non ci giurerei) ma ha una sezione frontale inferiore. Quindi penso che la velocità massima sia funzione dei rapporti più corti, precisa scelta progettuale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 17, 2003, 18:23:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
non concordo: la resistenza aerodinamica infatti cresce col quadrato della velocità, e dipende dal Cx moltiplicato per la sezione frontale. La Yaris avrà anche un Cx peggiore della Golf (ma su questo non ci giurerei) ma ha una sezione frontale inferiore.
Mmmm non ne son troppo sicuro!...certo che con sto alettone si perderanno almeno 10km/h!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Marzo 17, 2003, 20:39:25 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,sono d'accordo mauring.La yaris è molto femminile.Ma non sono d'accordo per polo e soprattutto lancia Y.Qui da me sono di più i ragazzi che le mamme a guidare una y.La piccola lancia sta diventando quello che è stata la Y10#-la prima auto per i diciottenni...Ah,pure la smart,qui,è unisex
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ciccio |
chettelodicoafare |
|
Marzo 18, 2003, 01:14:57 am |
Utente standard, V12, 2470 posts |
|
Mah..., so che mi attirero' le ire di molti, ma per me la Yaris e' e restera' sempre un'auto "da donnette". Non so perche' , ma certe auto, secondo me, hanno intrinseca l'etichetta "solo per donne". Nella classifica metto: Ford Ka Lancia Y Daewoo Matiz Toyota Yaris Renault Twingo VW polo Smart VW Polo ? ? ? ? ? ? per le donne coi baffi forse?
|
|
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 18, 2003, 08:45:51 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ho detto più volte che considero la Yaris la migliore delle "piccole" e che la vorrei per sostituire la mia seconda auto. Tuttavia in questa versione, stante la bonta del prodotto, non mi piace molto; mi sembra eccessiva, tanto da perdere la sua intrinseca simpatia. Su quell'orrendo alettone poi...mi astengo dal commentare. A proposito della mia prima affermazione: mi sa che con l'arrivo della Ypsilon multijet con cambio robotizato modificherò le mie preferenze ...Ah, comunque anch'io trovo la Yaris tremendamente da donne...e non in senso dispregiativo.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|