Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La rivista Automobile Magazine ha potuto provare in esclusiva un nuovo muletto basato su Audi A5, dotato di due motori elettrici: uno da 45 cv per l'asse anteriore + uno da 82cv per l'asse posteriore 60 kW al posteriore. In totale, fra i 2 motori elettrici + il motore termico 2.0 turbo da 211 CV, la A5 ha raggiunge una potenza massima totale di di 320 CV. In pista il prototipo si dimostra stabile alle alte velocità ed agile in curva, al punto da riuscire a rivaleggiare con l'attuale Audi S5.
Ecco i principali dati tecnici del prototipo: - Peso: 1600kg, ottenuto facendo largo uso di alluminio e fibre di carbionio. - accelerazione 0-96km/h: 5.9s - Velocità massima: 229 km/h - Consumi: 2.7 L/100km (secondo ciclo di omologazione, il valore reale sarà chiaramente più elevato...) - Emissioni: 64g/km di CO2 - Autonomia in modalità elettrica: 48km - Tempo totale per ricarica batterie: 2 ore