A dir la veritài sostenitori questo lo sanno benissimo!
Non ho idea di dove tu l'abbia letto.....
Come ogni trasformazione il rendimento non è mai del 100%
Quello che dicono è che l'idrogeno immesso nella camera di combustione insieme al normale carburante migliora il rendimento di quest'utimo (come saprai oscilla fra il 20 e 30%) abbastanza da avere dei guadagni in termini di consumo. Tutto da verificare, infatti provano a farlo.
Per fare un esempio mooolto approssimativo produrre l'idrogeno mi costa 3cv, nel bruciarlo nuovamente ne ottengo solo 2, ne perdo 1.
Lo stesso idrogeno fa però migliorare il mio rendimento del 4%, quindi se prima avevo 100cv, adesso ne ho 104, con un guadagno finale di 3.
Non è cosi, è solo un esempio, non si ha un aumento percettibile dei cavalli, ma si spera di avere una combustione molto migliore della benzina o gasolio specie a basso carico motore, proprio dove serve e cè chi dice si risparmi fino al 30%, se arrivasse al 5% io sarei già felicissimo.
Tutto questo è da dimostrare per ora è teoria, quindi o una persona per diletto prova a farselo in casa o se se a snte cosi tanto da rischiarci dei soldi è bene che legga bene se almeno ha delle garanzie sui risultati con possibilità di recesso.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2011, 13:17:34 pm da fabio1.9tdi »