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tappo |
when the dream comes true |
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Marzo 12, 2003, 19:29:43 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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Un mio dipendente ha acquistato una stilo 1.9 JTD da circa un anno...ma è sempre ferma in officina (frizione, ammortizzatori, sedili, computer di bordo)..adesso sta pensando di venderla per disperazione...pensaci bene prima di prenderla..può darsi che chi la vende ha avuto qualche problema e non vede l'ora di disfarsene...saluti
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Marzo 13, 2003, 09:22:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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12600 è tanto per un usato...la trovi a momenti a km 0 a quella cifra,specie la 80CV. Un mio ex-collega ne aveva presa una 115CV con anche il tetto lamellare a 13500 a km 0 a fine 2002...peccato gli sia durata solo 15gg (non per problemi Fiat)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Marzo 13, 2003, 09:35:28 am |
Visitatore, , posts |
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Sulla Stilo JTD 80 Hp non mi esprimo. La scelta di una macchina è qualcosa di personale. Come dico sempre, ognuno deve decidere valutando le sue esigenze, le sue aspettative, il tipo di uso che prevede di farne, gli anni che prevede di tenerla e perchè no, il suo conto in banca.
Sono anch'io dell'idea che valga la pena di drizzare le orecchie prima di firmare. Il mio concessionario VW (che non è enorme) è già la terza Stilo con meno di un anno che ritira in permuta per una Golf. Non so quale possa essere la ragione che spinge il proprietario di una Stilo quasi nuova a sbarazzarsi della macchina smenandoci parecchi soldi per comperare una Golf che, per quanto sia un prodotto valido, è a fine carriera. Diciamo che gatta ci cova. Non sapendo quale sia la ragione che ha condotto il proprietario precedente a rivenderla, ti consiglio di fare una prova su strada. A meno che non sia un esemplare proveniente da una flotta di noleggio a breve termine, ma di solito gli autonoleggi restituiscono le macchine dopo sei-nove mesi, a meno che non siano incidentate o abbiano guasti gravi.
Detto questo, mi associo al coro di chi ti consiglia di guardarti in giro. L'unico modo per sapere se stai pagando il prezzo giusto è quello di andare a sentire che cosa ti propongono gli altri. Bisogna saper resistere alle argomentazioni dei venditori "Guardi, ho già 25 persone che sono interessate, ...", o, nel caso del nuovo "Prevedo che ci sarà un aumento la settimana prossima".
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Loggato
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vigggi |
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Marzo 13, 2003, 10:14:24 am |
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... personalmente conosco tre persone con la stilo jtd.. 1) un pazzoide di ex collega che ancora nel 2001 dopo 10 giorni l'ha chipizzata, gli ha cambiato lo scapamento (sembra un camion... azz che schifo di rumore) ed il filtro dinamico arrivando a circa 145cv... ci ha fatto ad un mese fa (non lo vedo da allora) quasi 30.000 km tirando com un pazzo... problemi zero 2) un mio vicino di appartamento e di garage... (azz partiamo la mattina sempre alla stessa ora... mi ha affumicato oramai... mamma che puzza...) è un medico... ha fatto già 20.000 km in 6 mesi ed è soddisfatto... 3) il cugino della mia bella... lui ha fatto pochi km... ma venendo da un focus tddi fino ad oggi è molto soddisfatto di tutto a parte lo sterzo, comunque non fà testo ha l'auto da troppo poco... in quanto al motore il jtd 80 se non erro deriva direttamente dal vecchio 105 cv... notoriamente un motore indistruttibile... la ditta dove lavora la mia bella ha 3 marengo jtd... tutti e tre sono oltre i 200.000 ciao ciao ps. il prezzo non mi sembra poi così caro... (se c'è su almeno il klima e l'abs)... ora io mi chiedo... se vai a comprare quel trattorino vibrante con prestazioni da bradipo ed una linea da scamozza che è la polo 1.4 tdi e ti chiedono 15.000 euro tu dici azz il prezzo è giusto... vai a prendere una stilo che sicuramente è più spaziosa con un motore "migliore"ed almeno la 3p è più piacevole si comincia ma no 12.000 euro sono troppi ecc ecc... perchè sulle tedesche il prezzo è sempre giusto ... sulle italiane no?
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Loggato
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Homer |
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Marzo 13, 2003, 10:35:16 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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ps. il prezzo non mi sembra poi così caro... (se c'è su almeno il klima e l'abs)... ora io mi chiedo... se vai a comprare quel trattorino vibrante con prestazioni da bradipo ed una linea da scamozza che è la polo 1.4 tdi e ti chiedono 15.000 euro tu dici azz il prezzo è giusto... vai a prendere una stilo che sicuramente è più spaziosa con un motore "migliore"ed almeno la 3p è più piacevole si comincia ma no 12.000 euro sono troppi ecc ecc... perchè sulle tedesche il prezzo è sempre giusto ... sulle italiane no? Perché il prezzo non lo faccio io, non lo fa viggi, non lo fa phormula ma il mercato. Il mercato dice che pagare 15000 euro per il trattorino VW è giusto mentre le Stilo si trovan a km 0 a 13/14000 al max. Quindi pagare 12600 una 80CV USATA è SECONDO IL MERCATO un po' caro (diciamo non è regalata). Poi sul valore della macchina, sul rapporto qualità/prezzo,etc. ognuno fa i suoi ragionamenti personali...personalmente se quando poco meno di un anno fa ho comprato la macchina avessi trovato una Stilo a 14/15mila euro a km 0 non ci avrei pensato due volte piuttosto che acquistare l'Ibiza...ora sicuramente non rifarei la stessa scelta (con queste cifre in ballo), non per altro ma per il fatto che alla fine quanto ad affidabilità non è che abbia molto da esser soddisfatto e perché cmq la Stilo è una macchina di un segmento superiore alla mia Ibiza (come spazio soprattutto). Certo l'Ibiza mi piace molto di più esteticamente,però 2000 euro son tantini...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Marzo 13, 2003, 11:05:25 am |
Visitatore, , posts |
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Come dice giustamente viggi, VW ti chiede 15 mila Euro per una Polo TDI, mentre con 12 mila ti porti a casa una Stilo che, sotto certi aspetti, è sicuramente più "macchina".
Il punto che voglio sottolineare è un altro. Non voglio discutere il prezzo di una Polo contro quello di una Stilo e dire, i 15 mila Euro della Polo li pago senza fiatare mentre sui 12 mila della Stilo storco il naso. Quello che voglio dire io è che se, per qualsiasi ragione, decidessi di spendere 15 mila Euro e comperare una Polo, vorrei essere sicuro che bisogna effettivamente pagare 15 mila Euro. Vorrei evitare, che so, di venire a scoprire che se andavo a farmi fare un preventivo da un altro concessionario, me la portavo a casa con 14 mila e 500. Io ho vissuto l'esperienza di vedere preventivi diversi di 1000 mila Euro su 17 mila per la stessa macchina con l'identica dotazione di accessori e concessionari che mi hanno scalato 500 Euro senza fiatare quando gli ho detto che avevo un'offerta migliore in mano. Non per un'altra macchina, ma per la stessa identica macchina da un altro concessionario. Non sono bruscolini.
Io quello che so è che il listino Fiat è un listino virtuale, perchè anche sul nuovo i concessionari sono di manica abbastanza larga. Per cui prima di acquistare una macchina usata per una certa cifra, vorrei essere tranquillo e sapere cosa mi costa la stessa macchina nuova, non sul listino ufficiale ma inteso come prezzo reale, compresi sconti e supervalutazioni. E vorrei sapere che cosa mi costa un usato a km zero, che in pratica è una macchina nuova ma che viene via con un congruo sconto. E al limite vorrei sapere che cosa chiedono altri concessionari per un usato più o meno simile. Visto che una macchina non costa poco, vorrei essere sicuro, una volta che ho scelto quel modello, con quella dotazione di accessori, che lo sto pagando il giusto.
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Loggato
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vigggi |
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Marzo 13, 2003, 11:20:40 am |
Visitatore, , posts |
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... ed è uno dei motivi per cui mi incacchiavo con fiat su zf... resta il fatto che il listino della stilo non è gonfiato (come ad esempio quello della punto, speriamo che con il restiling venga fatta chiarezza) il prezzo della stilo è giusto... a parità di dotazioni straccia perfino la focus che è l'auto meno cara del suo segmento (poi che la stilo abbisogni di una vera versione base come esiste per la focus è un altro discorso)... stilo a km 0 in trentino e nel veneto è veramente difficile trovarne (almeno dagli ufficiali... e quelle che trovi sono dei 1.8 benza incomprabili)... sul fatto del discorso di ricki vabbè è un usato saprà far lui i suoi calcoli... però ditemi una cosa... se è il mercato ad aver ragione... spiegatemi come mai la seat leon è stata un insuccesso relativo? vedete noi italiani siamo abbastanza dei beoti non ci rendiamo nemmeno conto quanto siamo stati presi per il kiulo da autogerma... confrontiamo tt-a3-golf- oktavia-leon ecc e cerchiamo di spiegarci le mega differenze di prezzo reale... tra una leon ed una a3 ci ballavano sempre e comunque 3-4000 euro a parità di tutto (ora la situazione a3 è obiettivamente diversa... ma è un'auto fuori listino ormai..) ciao ciao ps. spiegatemi questo discorso... ho comprato la golf perchè se fra tre anni la rivendo tiene meglio il prezzo della golf... come può una persona intelligente dirmi questo... fra 3 anni la stilo sarà ancora prodotta... la golf sarà fuori produzione di 2 anni e mezzo... e come la golf serie 3 sarà difficilmente vendibile (almeno in zone di larga diffuzione come il trentino)
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 13, 2003, 11:27:41 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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La Leon vende poco perché non piace. Il posteriore che ricorda l'Alfasud o la Delta ultima serie (altro successone) la mortifica, anche se sotto la qualità c'è. Te lo dice uno che la Leon ce l'ha (e ne è soddisfatto) da 2 anni. Aggiungici anche che il Marchio Seat (a parte l'Ibiza, che fa caso a sé) ha poco appeal nel nostro Paese, e la frittata è fatta. L'automobilista "poco sapiens", la Leon non la va nemmeno a vedere in salone. Se ci andasse, e la confrontasse con la Golf di pari allestimento, ci farebbe un pensierino (così come farebbe un pensierino per una Arosa al posto di una Lupo). Non dico che Golf e Leon siano uguali, ovviamente, dico solo che la differenza di prezzo è maggiore della diff. in qualità.
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Loggato
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alura |
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Marzo 13, 2003, 11:33:03 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Pensa che la leon e' una delle mie preferite
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Marzo 13, 2003, 11:37:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pensa che la leon e' una delle mie preferite Anche delle mie, almeno in quel segmento. Ma siamo in pochi... L'ho verificato personalmente molte volte, sia con la Arosa che con la Leon. Appena il solito "poco sapiens" ci sale dentro dice "ma è come la Golf/Lupo! Ma quanto l'hai pagata?" E ci resta di cacca... chècce voi fa'.
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Loggato
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Phormula |
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Marzo 13, 2003, 14:50:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Purtroppo la quotazione dell'usato è dettata dagli automobilisti "poco sapiens", perchè il valore residuo della tua macchina spesso non dipende dalle qualità intrinseca in sè ma da quanti sono disposti a comperarla usata. Che lo si voglia o no, questa è la dura legge della domanda e dell'offerta.
Alla resa dei conti la morale è sempre quella: quanto tempo e quanti chilometri pensi di tenere una macchina. Se sei uno di quelli che il requisito fondamentale per cambiar macchina è che esca dalle quotazioni dell'usato di Quattroruote, allora una Leon è meglio di una Golf, perchè la Leon costa meno, la qualità reale è la stessa e tanto fra dieci anni e duecentomila km, il valore residuo sarà lo stesso. Se invece sei uno di quelli che la macchina la devono (per forza o per scelta) cambiare ogni due anni, allora è meglio puntare su modelli di sicura rivendibilità. Periodicamente mi servo di una società di noleggio con conducente. Hanno tutte Mercedes scure. Perchè? Perchè le da loro una macchina fa anche 70-80 mila km l'anno e le cambiano in media ogni due anni. Hanno provato a comperare una Lancia K, ma quando è stato il momento di rivenderla è stato un salasso, mentre le Mercedes sono assegni circolari. Attualmente tengono una K solo perchè tra i loro clienti ci sono aziende che per questioni di immagine chiedono una macchina italiana.
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Loggato
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Homer |
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Marzo 13, 2003, 15:21:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Anche delle mie, almeno in quel segmento. Ma siamo in pochi... L'ho verificato personalmente molte volte, sia con la Arosa che con la Leon. Appena il solito "poco sapiens" ci sale dentro dice "ma è come la Golf/Lupo! Ma quanto l'hai pagata?" E ci resta di cacca... chècce voi fa'.
Pronti, eccone un altro! Che per poco non ne ha presa una (ci volevan 2000 euro in più per avere invece dell'Ibiza nuova una Leon TDI 110 Signo km 0...a quel punto però mi prendevo la mia 130 ) La Cupra è spaziale e sinceramente non trovo per nulla brutto il posteriore...de gustibus. Poi ora che la Leon viene prodotta direttamente dall'Audi vedremo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Cyboraf |
Crazy for 147 |
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Marzo 23, 2003, 22:00:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
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Beh, Ricky
Io no ncomprerei mai la stilo 5 porte , anche se quella che ti è stata proposta è un affare... pero' con 80 cv ho idea che sia un polmone Non comprerei neanche una golf infatti la giudico un auto poco emozionante : è un' utilitaria cresciuta, che si paga come e più di una 147 , ma no ne è ne' tecnologicamente, nè stilisticamente all' altezza. Io ti consiglierei di buttarti su una stilo active (la actual è veramente povera) 3p, con jtd da 115 cv. Tieni conto che il common rail eroga la potenza molto più uniformemente del PDE di casa VW.. In una parola è più gradevole e meno brutale. In alternativa la 147 ( magari da 140 cv) ma costa troppo credo.. Tieni in considerazine la fucus TDCi. Io ho avuto il 115 cv per 6 mesi: è una gran macchina per quello che costa e il motore è eccezionale, sembra di guidare un 2000 benzina , ma con più coppia.
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