|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 15, 2011, 15:37:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 15, 2011, 15:47:18 pm |
Utente standard, V12, 19977 posts |
|
si hanno dati "non marketing" sulle reali percorrenze tra questi "piccoli" motori turbo e i loro corrispettivi aspirati più grandi? Nel senso che i consumi migliorano solamente nel ciclo di omologazione o bevono realmente di meno?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 15, 2011, 15:52:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si hanno dati "non marketing" sulle reali percorrenze tra questi "piccoli" motori turbo e i loro corrispettivi aspirati più grandi? Nel senso che i consumi migliorano solamente nel ciclo di omologazione o bevono realmente di meno?
Nel ciclo di omologazione questi piccoli turbo riescono a migliorare sensibilmente rispetto agli aspirati di maggiore cilindrata e potenza similare... Nell'uso normale i consumi dovrebbero diminuire rispetto ai "vecchi" motori, anche se non in misura tanto drastica come si potrebbe dedurre dai dati dichiarati
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Aprile 15, 2011, 15:57:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Certo che vedere montato su una stazza simile un 1.4 fa un certo effetto...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 15, 2011, 15:58:26 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Per quella che è la mia personale esperienza i consumi calano di brutto, non sono lontani dal dichiarato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 15, 2011, 16:14:07 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
e come si comportano in ambito autostradale?
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|