Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
BMW ha firmato un accordo di collaborazione con Siemens per avviare la sperimentazione di un particolare sistema di ricarica per auto elettriche, basato sull’induzione di corrente e destinato a debuttare tra maggio e giugno nella città di Berlino. In parole “poverissime”, basterà parcheggiare l’auto su una piastra inducente e lasciarla lì a caricare le batterie.
Due i vantaggi principali: la libertà che garantisce un sistema wireless e la sua minore esposizione ad eventuali gesti vandalici. Secondo BMW e Siemens, il sistema si rivelerà particolarmente adatto per i taxi e gli spazi di sosta o fermata ad essi riservati. Anche per i parcheggi destinati alle auto private però, è facile immaginare i benefici.
posso sostarci un 5 minuti così mi ricarica il cellulare e il portatile?
Scherzi a parte, Audi fra pochissimo rendera disponibile , gradualmente su tutta la gamma, un accessorio che permette la ricarica ad induzione di qualsiasi telefono cellulare