Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Il piccolo crossover Renault ispirato al prototipo Captur verrà declinato in due varianti di carrozzeria, realizzate a partire da un’ossatura condivisa e già utilizzata da Nissan per le Qashqai e Juke. Secondo quanto scrive Autocar, “imbeccato” da una fonte interna al marchio, la versione a cinque porte avrà dimensioni paragonabili proprio alla Juke ed una carrozzeria più versatile e “trasversale” rispetto al futuro modello a tre porte, che nelle intenzioni della Losanga dovrà occupare il segmento delle utilitarie premium. Renault starebbe infatti lavorando ad una vettura sportiva e dinamica, in stile Evoque, da contrapporre a Mini e DS3 per contenuti ed esclusività, con assetto rialzato e fiancate muscolose. Questa vettura sarà introdotta non prima del 2015, due anni dopo la cinque porte.
Durante il prossimo salone di Francoforte Renault ed il responsabile design Laurens van den Acker presenteranno una nuova concept car, in previsione di un futuro veicolo commerciale che potrebbe sostituire il Kangoo. Scontato l’utilizzo dei nuovi stilemi, con la Losanga ben in evidenza.
A me pare simpatica... sembra una specie di dune buggy... in fondo, imho, non è molto diversa dalla prima rav4... molto più originale e personale delle successive...