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vigggi |
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Febbraio 28, 2011, 20:17:08 pm |
Visitatore, , posts |
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http://www.omniauto.it/magazine/15131/lamborghini-aventador-lp700-4non riesco a capire se sono veramente foto.... ma ragazzi che spettacolare cattiveria Si chiama Aventador LP700-4 la nuova sportiva con motore V12 di Lamborghini chiamata a continuare una linea di sangue illustre che parte dalla Miura e oggi arriva alla prima automobile in fibra di carbonio costruita a Sant’Agata Bolognese. Confermate dunque tutte le voci, le indiscrezioni e le anticipazioni che OmniAuto.it aveva fornito nei mesi scorsi e che il Toro ha sapientemente centellinato preparando ad arte l’attesa per il suo nuovo gioiello. TOGLIE IL FIATO AL PRIMO SGUARDO La Lamborghini Aventador LP700-4 è lunga 4,78 metri, larga 2,26 (compresi i retrovisori) ed è alta 1,14 metri. Come da tradizione, le portiere si aprono sollevandole verso l’alto e lo stile è di quelli mozzafiato. Di fronte somiglia alla Reventòn, dietro alla Estoque e alla Sesto Elemento, vista dall’altro sembra quasi l’ala di un pipistrello. Da qualsiasi angolo la nuova Lambo fa accapponare la pelle e sfoggia un nuovo colore arancio denominato Argos, più rosso di quello al quale eravamo abituati e dotato di un particolare effetto perla. Altra tinta nuova è il grigio Estoque, disponibile insieme a tre verniciature opache e altre metallizzate. In tutto sono 13 i colori. L’interno è in pelle, anche qui con ampia scelta di tinte, pure bicolore. Curata l’aerodinamica con il fondo piatto, l’estrattore posteriore e lo spoiler a regolazione automatica che fuoriesce e si inclina a 4 oppure a 11 gradi per assicurare la necessaria deportanza in ogni condizione di guida. Le prese e gli sfoghi d’aria provvedono alla dissipazione del calore e, come sulla Murcielago, ce ne sono un paio sui passaruota posteriori che si aprono solo quando servono. IL SUO SEGRETO NON E’ PiU’ SEGRETO: IL CARBONIO Ormani lo sanno tutti: l’Aventador LP700-4 è tutta in fibra in carbonio, eccetto i sottotelai in alluminio che sorreggono le sospensioni push-rod (a puntone di spinta) e il motore con i gruppi ammortizzatori-molla incernierati al centro, come su una vettura da competizione. Lo spettacolo è poterle vedere insieme alle testate verniciate in nero attraverso il pannello in plexiglass. La LP700-4 pesa 1.575 kg, 229,5 kg sono costituiti dal telaio completo e di questi 147,5 kg imputabili al corpo centrale in sola fibra di carbonio, realizzato con tre tecniche diverse tra le quali una brevettata proprio da Lamborghini, denominata “RTM Lambo” che fa a meno sia dello stampo in metallo sia della cottura in autoclave velocizzando i processi e abbattendo i costi in modo radicale. La resistenza torsionale è di ben 35.000 Nm per grado. È quanto la Lamborghini ha imparato e messo a punto in 4 anni di lavoro congiunto con la Boeing e l’Università di Washington, a Seattle. Tutta la vettura è assemblata in casa. Fibra composita anche per i dischi carboceramici, da 400 mm con pinze a 6 pistoncini per l’avantreno e da 380 mm con pinze a 4 pistoncini al retrotreno. Gli pneumatici invece sono anteriori 255/35 su cerchi da 19 pollici e posteriori 335/30 su cerchi da 20 pollici. MECCANICA D’AUTORE, LEGGERA E BEN PIAZZATA Il motore della Lamborghini Aventador LP700-4, del quale abbiamo già parlato in modo diffuso, è un nuovo V12 6,5 litri che pesa 235 kg, eroga 700 CV a 8.250 giri/min e 690 Nm a 5.500 giri/min. Vuol dire che ognuno dei suoi chili produce 2,97 CV e che la Aventador ha un rapporto peso/potenza di 2,25 kg/CV. Sorprendente anche la leggerezza (solo 79 kg) del nuovo cambio ISR a 7 rapporti con tempi di cambiata di 50 ms e sicuramente meno pesante è anche la nuova trazione integrale con giunto Haldex che, in condizioni normali, ripartisce il 70% della coppia alle ruote posteriori, ma in pochi millisecondi può spostare il 60% all’avantreno. Confermato invece il differenziale posteriore autobloccante al 40%. E per finire, tutta la nuova meccanica è montata più in basso avvicinando al suolo il baricentro della nuova Lamborghini di oltre 60 mm, un guadagno notevolissimo. NELL’ELETTRONICA VIGE L’AUTOCRAZIA Tutta l’elettronica della vettura (tranne l’ESP) è accentrata in un'unica centralina sviluppata autonomamente da Lamborghini che controlla motore, cambio, trazione, stabilità e sterzo così da rendere immediate le decisioni e senza attendere il permesso di altre centraline collegate in rete. Questo controllo integrato consente di variare anche le modalità di guida su tre posizioni (Normal, Sport e Corsa) modificando persino l’intervento dei supporti attivi sul quale è poggiato il motore. Tra i programmi della Aventador LP700-4 c’è anche il “launch control” dedicato alle partenze. Ultima novità è la strumentazione, tutta digitale e senza parti meccaniche, sostituita da un display TFT a colori in grado di fornire un maggior numero di informazioni in uno spazio inferiore e sempre di fronte agli occhi del pilota. Concetti Audi invece per l’ergonomia della parte centrale della plancia con il sistema MMI dotato di schermo a 8 pollici e sul tunnel la manopolona circondata da 8 pulsanti. LADIES AND GENTLEMEN (DRIVER)… Ed eccoci al capitolo più saporito: le prestazioni. La Lamborghini Aventador LP700-4 accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge 350 km/h con emissioni di CO2 pari a 398 g/km, quasi il 20% in meno rispetto alla Murciélago. Prestazioni incredibili che coronano il disegno della casa emiliana di aumentare prestazioni e sportività con maggior rispetto per l’ambiente. Non aspettatevi però maggior rispetto per il portafoglio perché il Toro più veloce di tutti i tempi costa 255.000 euro, tasse escluse. Autore: Nicola Desiderio Data: 28 febbraio 2011
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Loggato
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MRC |
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Marzo 01, 2011, 15:32:54 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
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dimensioni a parte, che trovo eccessive, sembra proprio una bella bestia!
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Marzo 01, 2011, 15:43:12 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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E' gradevolo e aggressiva...credo più in colori scuri...ma è una reventon/murcielago/gallardo...è la stessa presenza di auto...
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Marzo 01, 2011, 15:51:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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maaaaaaa....dietro? in generale comunque troppo "gundam"
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Prozac87 |
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Marzo 01, 2011, 20:18:17 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
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non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova. è tutto già visto.
+1, almeno parlando della linea.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Marzo 02, 2011, 09:26:28 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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911 |
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Marzo 03, 2011, 17:14:47 pm |
Utente standard, V8, 307 posts |
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non riesco a farmela piacere, sa più di restyling che di vettura nuova. è tutto già visto.
Quoto. Bella, non c'è dubbio, ma mi sa di Murcy restylizzata se non Reventon in serie!
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Homer |
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Marzo 05, 2011, 10:13:41 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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incredibilmente diversa lo puoi dire solo tu che sei abituato alle audi...cmq è veramente molto bella
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Lupo |
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Marzo 05, 2011, 10:26:16 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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In attesa di vederla dal vivo, secondo me se non avessero fatto uscire la reventon e la estoque, si sarebbe gridato al miracolo vedendo sta aventador, mentre così sa giustamente di deja vu!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Patarix |
Alessandro |
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Maggio 02, 2011, 03:17:41 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Nemmeno avevano fatto in tempo a presentarla al Salone di Ginevra, che già a marzo il primo mese di produzione era stato letteralmente divorato dalle prenotazioni. Ora, a distanza di un mese, i record commerciali della Lamborghini Aventador non accennano ad arrestarsi: gli esemplari che saranno prodotti da qui a un anno e mezzo hanno già trovato un padrone.
Considerando che Lambo punta a produrre 600-700 esemplari nel 2011, è facile stimare che i clienti della Aventador in giro per il mondo sono già più di mille. E che certamente aumenteranno, dato che a quanto pare la variante Roadster è già stata confermata per il 2012…Fonte: http://www.autoblog.it/post/32919/lamborghini-aventador-sold-out-i-primi-18-mesi-di-produzione-la-roadster-arrivera-nel-2012
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Panama: "Where the World meets"
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