|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Maggio 14, 2011, 18:50:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La R8 poi...... se devo prendere una macchina del genere prendo lo stampo originale e vado di Lambo.
In che senso? Le Lamborghini sono - all'atto pratico - sviluppate da Audi, anche se poi sono costruite in Italia Tutta la componentistica è Audi, mentre il design è sviluppato dal centro stile Audi e Lamborghini. « Ultima modifica: Maggio 14, 2011, 18:58:56 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 14, 2011, 19:08:54 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
In che senso? Le Lamborghini sono - all'atto pratico - sviluppate da Audi, anche se poi sono costruite in Italia Tutta la componentistica è Audi, mentre il design è sviluppato dal centro stile Audi e Lamborghini. ma la Lambo ha un suo senso in quel mercato, l'Audi no (o non ancora)
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 14, 2011, 20:21:48 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
ma la Lambo ha un suo senso in quel mercato, l'Audi no (o non ancora)
Lambo...un toro con gli anelli (al naso)
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 14, 2011, 23:30:17 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
a leggere gli ultimissimi commenti su testate Nord Americane a riguardo delle ultime A6, A7 ed A8 - sembra oggi essere cambiata: pare che anche in USA, Audi abbia raggiunto a livello di immagine Bmw e Mercedes, esattamente come avviene in Cina ed in Europa già dalle precedenti due generazioni (a partire dalla A6 del 1998 e A8 del 1994).
Alessandro mi dispiace ma debbo contraddirti...in Nordamerica Audi, come immagine (non parliamo ovviamente di qualita' e tipologia di prodotto) non ancora e' agli stessi livelli di MB e di BMW c'e' poco da fare, a prescindere da quello che possano scrivere le riviste. Le vendite Audi in Nordamerica infatti sono molto concentrate verso il basso di gamma (A4, Q5, etc...) dove riescono a battersi quasi ad armi pari (come volumi di vendite) con BMW e MB, ma dalla A6 in poi' c'e' il vuoto.......proprio perche' Audi non e' ancora "alla pari" agli occhi di molta utenza......Audi tra l'altro "paga" (parliamo sempre di immagine) la "parentela" con un marchio generalista come VW, cosa che BMW e MB non hanno. Persino Lexus probabilmente e' percepita un pelino al di sopra di Audi (anche per via della qualita' ed affidabilita' leggendarie) Audi e' grosso modo considerata come immagine allo stesso livello dei marchi premium Jap.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Maggio 15, 2011, 00:14:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se Mercedes continua a disegnare salsicciotti insaccati male non rimarrà al vertice per molto Mercedes fa molte piu' vetture "da sogno"al vertice rispetto ad Audi e BMW....commercialmente in USA MB e' speculare ad Audi....non vende tantissimo nel basso di gamma ma fa molto meglio con i modelli al top....in poche parole, e' piu' facile incontrare per strada una CLS che una classe C.... « Ultima modifica: Maggio 15, 2011, 00:38:30 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Maggio 15, 2011, 00:25:26 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Mercedes fa molte piu' vetture "dasogno"al vertice rispetto ad Audi e BMW....commercialmente in USA MB e' speculare ad Audi....non vende tantissimo nel basso di gamma ma fa molto meglio con i modelli al top....in poche parole, e' piu' facile incontrare per strada una CLS che una classe C....
CL ed S sono belle...ma la nuova generazione...mamma mia CLS nuova oscena, E l'ho confusa con A6 dietro e viceversa, SL sbruffona , SLS mi censuro. Imho. Come alto di gamma hanno linee troppo poco raffinate. Le Bmw sono più o meno tutte carine, Audi sono più o meno tutte sobrie. Non parlo di Suv ma di auto canoniche.
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
renzo |
|
|
Maggio 18, 2011, 18:58:55 pm |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
noto che bmw sta migliorando molto con le linee in genere (più sobrie ed eleganti) e quindi mi piacciono di più di prima... viceversa m.b. si è buttata a far auto con le linee da truzzo che poco hanno da spartire con la loro eleganza di un tempo, e mi piacciono meno di prima... audi aumenta sempre più i modelli per portarsi a livello di bmw-m.b. (+ o -)...
vedremo tra un 4-5 anni cosa dirà il mercato (in particolare di m.b., nei confronti di audi e bmw)
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 18, 2011, 19:40:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
MB non mi sembra stia lavorando male...anzi alcune auto noto che si inizino ad apprezzare con il tempo, segno che forse invecchieranno più tardi di altre che sembrano belline e familiari subito. Ho la sensazione che così sarà per la nuova serie 5...indubbiamente bella, ma che sembra più vecchia della precedente. Alla nuova E invece inizio pian piano a farci l'occhio, e pur ritenendola rivolta ad un target di gente di almeno mezz'età non la trovo più inguardabile come prima, ma tutto sommato abbastanza elegante
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 18, 2011, 20:36:00 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
MB non mi sembra stia lavorando male...anzi alcune auto noto che si inizino ad apprezzare con il tempo, segno che forse invecchieranno più tardi di altre che sembrano belline e familiari subito. Ho la sensazione che così sarà per la nuova serie 5...indubbiamente bella, ma che sembra più vecchia della precedente. Alla nuova E invece inizio pian piano a farci l'occhio, e pur ritenendola rivolta ad un target di gente di almeno mezz'età non la trovo più inguardabile come prima, ma tutto sommato abbastanza elegante La BMW 5 precedente (Bangle), che secondo me era scaduta come linea e finiture rispetto a quella ancora prima che ho avuto (525d), non l'avrei mai comprata. L'attuale invece secondo me internamente è tornata ad un livello per me molto buono ed anche la linea mi piace: la ricomprerei. Per quanto riguarda la serie E, come linea preferivo di molto la penultima serie (vedi Mariner) che l'attuale, che mi piace veramente poco. Non la comprerei. Sceglierei tra serie 5 e nuova A6.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 18, 2011, 21:40:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
. Alla nuova E invece inizio pian piano a farci l'occhio, e pur ritenendola rivolta ad un target di gente di almeno mezz'età non la trovo più inguardabile come prima, ma tutto sommato abbastanza elegante siamo noi che stiamo arrivando ai 30... anche la classe 1981...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 18, 2011, 22:18:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
siamo noi che stiamo arrivando ai 30... anche la classe 1981... anche questo è vero...ma tu sei sempre un passo avanti (io sono classe '82)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 19, 2011, 08:07:36 am |
Visitatore, , posts |
|
La BMW 5 precedente (Bangle), che secondo me era scaduta come linea e finiture rispetto a quella ancora prima che ho avuto (525d), non l'avrei mai comprata. L'attuale invece secondo me internamente è tornata ad un livello per me molto buono ed anche la linea mi piace: la ricomprerei. Per quanto riguarda la serie E, come linea preferivo di molto la penultima serie (vedi Mariner) che l'attuale, che mi piace veramente poco. Non la comprerei. Sceglierei tra serie 5 e nuova A6.
Come finiture sono d'accordo, ma come linea no, quella di Bangle era molto innovativa e mi piace molto di più dell'attuale. Anche come meccanica mi pare che l'attuale sia un pò meno sofisticata (avantreno in lega leggera).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Maggio 19, 2011, 09:34:46 am |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
La BMW 5 precedente (Bangle), che secondo me era scaduta come linea e finiture rispetto a quella ancora prima che ho avuto (525d), non l'avrei mai comprata. L'attuale invece secondo me internamente è tornata ad un livello per me molto buono ed anche la linea mi piace: la ricomprerei. Per quanto riguarda la serie E, come linea preferivo di molto la penultima serie (vedi Mariner) che l'attuale, che mi piace veramente poco. Non la comprerei. Sceglierei tra serie 5 e nuova A6.
D'accordo al 100% su tutto quello che hai detto.
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
renzo |
|
|
Maggio 19, 2011, 11:06:02 am |
Utente standard, V12, 1282 posts |
|
La BMW 5 precedente (Bangle), che secondo me era scaduta come linea e finiture rispetto a quella ancora prima che ho avuto (525d), non l'avrei mai comprata. L'attuale invece secondo me internamente è tornata ad un livello per me molto buono ed anche la linea mi piace: la ricomprerei. Per quanto riguarda la serie E, come linea preferivo di molto la penultima serie (vedi Mariner) che l'attuale, che mi piace veramente poco. Non la comprerei. Sceglierei tra serie 5 e nuova A6.
ecco, appunto... i fanaloni dietro della nuova E tipo "coreana" sono osceni!! « Ultima modifica: Maggio 19, 2011, 11:09:43 am da renzo »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|