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Ceparanese |
Hi.Fi. |
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Maggio 23, 2011, 15:34:43 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
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patentato dal lontanissimo 1999 oramai , barca venduta ad ottobre 2010 dopo mille mila peripezie . quando potrò tornerò in mare ma a motore .
Le barche in genere non mi attraggono più di tanto, ma mi ha sempre incuriosito la barca a vela. Mi piacerebbe una volta nella vita provare (a farmi portare in giro, mica a guidarla, eh). Ma sono OT ...
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Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
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ratatuia |
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Maggio 23, 2011, 16:09:33 pm |
Utente standard, L4, 157 posts |
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potresti argomentare il no categorico ? quando metti il sedere in aereo i pneumatici su cui il bestione rulla sono ricostruiti e non mi pare che esplodano ad ogni atterraggio , tantomeno i pneumatici dei tir ( a parte quelli che viaggiano sovrappeso ) saltano ogni 2x3 . mi domando da cosa nasca questa diffidenza verso i pneumatici ricostruiti per uso automobilistico . la mia non vuole essere una polemica , ma uno spinto di discussione tecnica .
in famiglia abbiamo un'autofficina e montiamo anche gomme, i rarissimi casi di gomme ricoperte sono stati dei mezzi disastri per quello che riguarda la bilanciatura ma non solo, una ricoperta parte da uno pneumatico che già ha subito deformazioni e sollecitazioni per quanto? diciamo 20.000km? e sono stato basso. Gli pneumatici degli aerei sopportano enormi sollecitazioni per brevi periodi e saranno anche ricoperte (non lo so, mi fido) ma se così fosse sono strasicuro che dopo la ricopertura verranno passate ai raggi x per controllarle; gli pneumatici bottari (?) che fino a ieri faceva solo il pomello del cambio tuning all'auchan forse no. Io in tangenziale vedo una marea di copertoni stracciati di tir, di auto invece un numero trascurabile. Aggiungo che ogni gomma avrà la sua mescola e quindi chi mi assicura che il battistrada nuovo che mettono su una gomma vecchia legherà alla stessa perfetta maniera con qualunque gomma? Insomma io sulle mie auto voglio uno pneumatico che sia stato studiato come un pezzo unico e che si sappia come lavora l'accoppiata spalla+battistrada e quindi ci fossero pure 100 euro di differenza ogni gomma io quei soldi li spendo volentieri e magari poi vado qualche volta in meno in pizzeria.
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"Tremate o naviganti tra le tempeste del mare, perché il capitano è assente e la nave è in mano ai cuochi di bordo"
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Maggio 23, 2011, 19:28:42 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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una volta i ricoperti erano una schifezza, almeno sulle auto, li provammo sulla macchina di mia nonna visto che faceva poca strada ma erano rumorosi e sbilanciati però costavano la metà delle gomme normali. oggi i ricoperti costano molto di più, spero che sia aumentata anche la qualità. sinceramente se la differenza sono 10-15€ a gomma io monterei una cosa nuova. le nankang io le ho trovate molto buone e costano 50€ nella misura 195, quando le ho cambiate ho preso per la stessa cifra due toyo che sono anni luce meglio delle p6000 ma a quella cifra c'erano pure le unyroyal e le bf goodrich che mi sono state consigliate.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Maggio 23, 2011, 21:54:37 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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io comuqnue fabrizio, mi limiterei a verificare l'anno di produzione. Per me se son nuove possono andare...al solito sembra che se le monti fai un 360 in posteggio...
se uno mette un messaggio in cui chiede informazioni su una cosa, ritengo che si aspetti di avere delle risposte sull'argomento...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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