Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sì certo, le valvole servivano solo per avere un'erogazione decente in basso, altrimenti con quelle espansioni grosse come dirigibili sarebbe stato impossibile Chiaro che su un mezzo da pista non servivano.
si vero,inoltre quelle stradali erano regolate per compromesso.ossia aprivano più tardi del necessario per evitare che a 90 all'ora ci si trovasse con massima fasatura e consumi abnormi,nonchè per dare una botta di coppia più violenta che fa bene all'emozione. c'era una versione regolabile a mano per i motori rotax che era pratica,si poteva farla aprire tardissimo per i viaggi,o presto per andar forte.
ai miei tempi (sigh!) le "belve" si chiamavano: SWM, DKW, TGM, Simonini, Ancillotti, Aspes.... buaaaa!!!! quanto ero ggggiovane! Quante modifiche, quante ore spese nei garage degli amici per cavare anche un cavallo solo in piu'....