Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La barriera su cui è andato a sbattere Sergio Perez durante le qualifiche del GP Monaco di F1 sarà arretrata in vista delle prossime edizioni della gara del Principato. Secondo il giornalista Adam Cooper la barriera dopo la chicane sarà arretrata di 20 metri per avere una via di fuga più ampia. Al momento c’è una gru dietro la barriera e sebbene l’Automobile Club de Monaco non sia entusiasta di spostare la gru, gli organizzatori sono giunti alla conclusione che non sarebbe un grosso problema dal momento che un incidente in quella zona richiederebbe comunque l’utilizzo della safety car o l’interruzione con bandiera rossa. La barriera era già stata arretrata dopo gli incidenti di Karl Wendlinger e Jenson Button negli anni scorsi.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Il giornale tedesco Bild am Sonntag ha fatto un'indagine sulla rumorosità dei motori al GP di Monaco: La Mercedes W02 è arrivata a 127.8 decibel, oltre la soglia umana del dolore, quasi allo stesso livello di un aereo militare in fase di decollo. La Renault è seconda con 127.5 decibel, seguita da McLaren-Mercedes (127.3) e Red Bull-Renault (127.1). Ultima la Virgin-Cosworth con 125.9 decibel.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Ricordo ancora quando mio padre mi portò a vedere le prove della F1 a Imola per la prima volta... avrò avuto 10 anni... nella tribuna sul rettilineo principale il frastuono dei motori rimbombava e non riuscivo a starci (e mio padre s'incazzò con me ). Non capisco perché nelle competizioni motociclistiche ci siano limiti di rumorosità (almeno c'erano e ci sono coi 2T e in Moto2... non so se ci siano ancora per le MotoGP), mentre in F1 no