Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
In questo video Car mette a confronto McLaren MP4-12C, Ferrari 458 Italia, Mercedes SLS, Audi R8 V10, Lamborghini Gallardo Spyder Performante e Porsche 911 GT2 RS. Il confronto si basa sulla classica prova a tempo su tracciato. Al volante delle prestigiose auto c’è un pilota come Ben Collins, colui che per anni ha rivestito il ruolo del leggendario Stig a Top Gear. Le concorrenti sono diverse per filosofia, frazionamenti, stile, etc etc. Ma vanno tutte dannatamente forte. A prevalere è tuttavia una V8 a motore centrale…
Hmmm...spicca in negativo il risultato della McLaren, fin troppo vicina alla R8 V10 che è una vettura d'impostazione molto diversa (più turistica). Notevole la 458! Anche la 911, nonostante l'età progettuale (il telaio deriva sostanzialmente dalla 996 del 1998), riesce ancora oggi a difendersi relativamente bene.
Mamma la macca e che batosta... imho a dimostrazione che non è così facile spodestare chi da anni ha maturato e affinato le proprie esperienze nel settore... ferrari e porsche, in modo particolare...
Quando ho visto il video la prima volta, ho chiuso a pochi secondi dalla fine. Riguardandolo, negli ultimissimi secondi, appare il seguente messaggio: McLaren afferma che il giorno del test la MP4-12C stava avendo problemi idraulici alle sospensioni... Una volta risolti i problemi, sono poi tornati in pista ed il collaudatore principale è riuscito ad ottenere un tempo di 1:28:00....sarà vero...??