|
1227 Visitatori + 0 Utenti = 1227
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 01, 2003, 18:31:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 01, 2003, 18:56:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Con tutto il rispetto penso che un petroliere arabo ultimamente sia molto piu' interessato ad una Cayenne che non ad una Biturbo, per cui credo che una offerta congrua da petroliere sia un cammello ogni venti cavalli.
Seriamente, quella e' una macchina che se chiedi in giro a centomila persone: Novantamila non la vorrebbero nemmeno se gliela regalassi. Novemila la prenderebbero solo se e' gratis. Novecento sarebbero disposti ad offrirti una cifra corrispondente al valore di una bicicletta non da corsa Novanta forse si spingerebbero fino a cifre vicine a quelle che ti offre un concessionario per un usato non catalizato da rottamare. Nove ti offrirebbero una cifra corrispondente ad una utilitaria usata di cinque o sei anni. Una, solo una, ti farebbe una congrua offerta. Ma a quel punto saresti tu a decidere di tenerti la macchina. Oppure, se hai deciso o sei costretto a disfartene, come e' capitato ad amici in condizioni simili alle tue, accetteresti non l'offerta piu' alta, ma quella della persona che ti giura di continuare a prendersene cura e che ispira la tua fiducia. Non la daresti via a qualcuno che ti offre una pacca di soldi per schiantarla il giorno dopo. Credimi, conosco chi ha dato via una 600 originale del 1956 per duecento euro, rinunciando ad offerte ben piu' alte, ma sapendo che la macchina, ancora oggi, e' nelle mani di qualcuno che la coccola.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfar |
Malla! |
|
Aprile 01, 2003, 21:06:41 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Mauring che fai, vendi Hai forse visto i costi dei prossimi raduni Maserati Alfar. P.S. Il meccanico ha cominciato a riparare la mia Biturbina e ho pure trovato uno che mi vende la pelle originale per gli interni...
|
|
Alfar
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 01, 2003, 22:28:36 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma, mi chiedo, esiste un censimento delle biturbo sopravissute? quante karif saranno rimaste? 3? 4? un'auto veramente bella su molti obrobri italiani degli ultimi anni che viene buttata nel dimenticatoio.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 02, 2003, 08:49:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 02, 2003, 10:36:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Con tutto il rispetto penso che un petroliere arabo ultimamente sia molto piu' interessato ad una Cayenne che non ad una Biturbo, per cui credo che una offerta congrua da petroliere sia un cammello ogni venti cavalli. Uhmm, dunque 223:20 = Beh, undici cammelli e uno zoccolo non sono poi male. A quanto sono le quotazioni dei cammelli ? Seriamente, quella e' una macchina che se chiedi in giro a centomila persone: Novantamila non la vorrebbero nemmeno se gliela regalassi. Sono quelli che guardano il Grande Fratello e Alda d'Eusanio in TV, la cosa non mi meravigliaNovemila la prenderebbero solo se e' gratis. Novemila illusiNovecento sarebbero disposti ad offrirti una cifra corrispondente al valore di una bicicletta non da corsa Meglio quelli che la vogliono gratis, piu' sinceri e meno "offensivi"Novanta forse si spingerebbero fino a cifre vicine a quelle che ti offre un concessionario per un usato non catalizato da rottamare. Questi sono gli approfittatori. Ce ne sono molti. Poi le vendono in Germania, Olanda, Spagna, Francia a prezzi decuplicati.Nove ti offrirebbero una cifra corrispondente ad una utilitaria usata di cinque o sei anni. Beh, una Polo di cinque anni puo' valere anche 15 milioni: sarebbe gia' il doppio della quotazione di Ruoteclassiche.., poi queste nove persone le facciamo partecipare ad un'asta che fa lievitare il prezzo attorno ai 20 milioni?. La cifra si fa interessante
Una, solo una, ti farebbe una congrua offerta. ECCOLO ! IL PETROLIERE ARABO! Lo sapevo che lo trovavo! Internet e' un magnifico strumento. Quanto offre ? 50.000 dollari ? Uhmmm, guardi, lo faccio a malincuore, ma proprio perche' lei mi sta simpatico si puo' fare. .Ma a quel punto saresti tu a decidere di tenerti la macchina. Si, se qualcuno mi ha dato un colpo di crick sulla testa poco prima?.Oppure, se hai deciso o sei costretto a disfartene, come e' capitato ad amici in condizioni simili alle tue Guarda che, come premesso, io non ho alcun bisogno di disfarmene (mi sono appena iscritto al club e in maggio c'e' il super-raduno internazionale!!), ne' per soldi, ne' per ragioni di spazio (ho 3 posti auto in garage + due scoperti, e penso sia piu' probabile che l'uomo inventi il moto perpetuo che il biturbo resti in strada per una sola notte). Era solo un "esercizio" in Html, che pero' potrebbe tornar utile per trovare quella persona su centomila?.. che capisce qualcosa di auto. Posso aspettare anche trent'anni, non c'e' problema., accetteresti non l'offerta piu' alta, ma quella della persona che ti giura di continuare a prendersene cura e che ispira la tua fiducia. Non mi fido delle persone che ispirano la mia fiducia. Mi fido di piu' degli assegni circolari.Non la daresti via a qualcuno che ti offre una pacca di soldi per schiantarla il giorno dopo. Credimi, conosco chi ha dato via una 600 originale del 1956 per duecento euro, rinunciando ad offerte ben piu' alte, ma sapendo che la macchina, ancora oggi, e' nelle mani di qualcuno che la coccola. Meno male che esistono ancora certe persone, sarebbe molto triste altrimenti.Seriamente: quello che dici e' verissimo, ma il discorso cambia per esemplari in perfetto stato ORIGINALE. E poi e' vero che In Italia sono quotati generalmente pochissimo (anche se nella mostra-mercato di Rozzano una Si perfetta come la mia era posta in vendita a 10.000 euro contro i 3600 di Ruoteclassiche) ma e' anche vero che basta andar fuori dall'Italia e le quotazioni si alzano parecchio. In Germania, Olanda, Francia, Spagna le biturbo non sono poi cosi' poco considerate. Tanto per fare un esempio, su http://www.marktplaats.nl/markt/autos/maserati/841.htm (Olanda) c'e' una 2.24 (chissa' in che condizioni) con 81.000 Km posta in vendita a 7.500 Euro, auto che da noi ti regalano.
Comunque, basta far lavorare il tempo. Fra 4 anni paghera' 100 euro di assicurazione, probabilmente non paghera' piu' neanche il bollo, ce ne saranno sempre meno in circolazione, e la gente capira' che i loro macinini moderni tutti uguali, costosi, rigorosamente grigi, pieni di elettronica, con le gomme larghe e col cambio automatico, hanno dirottato la loro passione dalle auto all'uncinetto, hobby molto piu' creativo ed appassionante. Allora passeranno per le strade le auto del Biturbo Club Italia, una piu' bella dell'altra, dirette ad un raduno tra un frastuono festante di turbine, e i bambini le guarderanno ed ascolteranno a bocca aperta. Ma i loro papa' non avranno il coraggio di dire loro che molti anni fa le portarono alla rottamazione in cambio di un falso sconto su una costosa utilitaria scialba , magari terrorizzati, nella loro ignoranza, dal fatto che con la benzina verde non potessero piu' funzionare?
. « Ultima modifica: Aprile 02, 2003, 10:37:47 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 02, 2003, 10:45:40 am |
Visitatore, , posts |
|
E a me lo dici, che ci viene (a me e mia moglie) ancora il magone a pensare il giorno che abbiamo rottamato la gloriosa Polo prima serie classe 1976 e motore 899 cc colpevole solo di avere 21 anni, 260 mila km fatti tutti a Milano e di non essere catalizzata. Nonostante abbia dormito sempre all'aperto la carrozzeria era ancora perfetta, la meccanica in ordine (motore, cambio e frizione originali), solo la finta pelle dei sedili era un po' rovinata e ci avevano "regalato" un paio di bozzi nei parcheggi.
Guarda che alle macchine ti affezioni anche se hanno solo 40 cavalli e sono umili utilitarie. Avessimo trovato qualcuno disposto a prendersene cura, gliela avremmo regalata, chi se ne fregava dello sconto rottamazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 02, 2003, 10:48:49 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 02, 2003, 10:52:35 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 02, 2003, 10:57:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Seriamente: quello che dici e' verissimo, ma il discorso cambia per esemplari in perfetto stato ORIGINALE.
Qui il discorso si fa piu' complesso, si esula dalla legge della domanda e dell'offerta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 02, 2003, 10:59:40 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
E a me lo dici, che ci viene (a me e mia moglie) ancora il magone a pensare il giorno che abbiamo rottamato la gloriosa Polo prima serie classe 1976 e motore 899 cc colpevole solo di avere 21 anni, 260 mila km fatti tutti a Milano e di non essere catalizzata. Nonostante abbia dormito sempre all'aperto la carrozzeria era ancora perfetta, la meccanica in ordine (motore, cambio e frizione originali), solo la finta pelle dei sedili era un po' rovinata e ci avevano "regalato" un paio di bozzi nei parcheggi.
Guarda che alle macchine ti affezioni anche se hanno solo 40 cavalli e sono umili utilitarie. Avessimo trovato qualcuno disposto a prendersene cura, gliela avremmo regalata, chi se ne fregava dello sconto rottamazione.
Ma guarda, la cara vecchia Carolina (sì, l'abbiamo chiamata proprio così )di cavalli ne aveva anche meno di 20, col suo motore posteriore raffreddato ad aria. Non aveva bisogno di una doppia turbina per avere un'anima. E devo dare ragione completamente (almeno per sta volta ) a phormula, si preferisce darla, anche gratis, a chi sappiamo la userà con cura e non la rottamerà il giorno dopo. Fiat Nuova 500, dicembre 1970 (era più vecchia di me ), guidata da quattro persone diverse in famiglia. La proprietaria era mia zia, io la guidai tra il 90 e il 92, andava che era una bellezza, i suoi soliti problemini di vecchiaia, ma faceva dignitosamente il suo dovere. Poi è passata a mio fratello. Da tre anni era ferma in garage, giusto qualche km ogni tanto per mettere in moto il motore e non scaricare la batteria. Alla fine è stata venduta a malincuore ma per fortuna non in rottamazione, ma a qualcuno che amava queste macchinette. Solo 800 ?. Ancora mi piange il cuore, ma nessuno si poteva permettere il lusso di lasciarla arrugginire senza usarla. « Ultima modifica: Aprile 02, 2003, 11:00:26 am da velox_4r »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|