Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Autocar prova la nuova Jaguar XKR-S, sia su strada che su pista. La nuova versione super sportiva della coupè XK offre ben 550 Cv e 680 Nm di coppia, valori che su strada impressionano grazie alle nuove regolazioni dell’assetto: il setup è ripreso dalla XKR 75 e consente di migliorare notevolmente l’inserimento, senza però rendere la XKR-S troppo rigida. Il motore offre la potenza agli alti regimi che, in parte, viene sacrificata sulla XKR, ma resta la notevole coppia ai medi, che in pista consente di avere sempre la spinta necessaria in qualunque rapporto.
Proprio tra i cordoli, nonostante le prestazioni notevoli del V8, emerge qualche limite dell’auto, che resta comunque piuttosto pesante. Jaguar non ha comunque voluto creare una macchina da track day, come dimostra l’assenza di un impianto frenante carboceramico, ma piuttosto una velocissima GT adatta all’uso sportivo, persino nel diluvio della pista portoghese di Portimao.