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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
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MRC |
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Agosto 07, 2011, 10:55:32 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ma le bmw si possono avere senza runflat?
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pininfa1967 |
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Agosto 07, 2011, 12:22:52 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Penso di si, ma non sono sicuro visto le varie formule che ci sono di "dépannage" offerti dalla casa al momento dell'acquisto
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bmwsport |
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Agosto 07, 2011, 13:51:29 pm |
Utente standard, V12, 4863 posts |
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ma le bmw si possono avere senza runflat?
Si ma solo le versioni base con i cerchi da 17"
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Loggato
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MRC |
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Agosto 07, 2011, 16:21:48 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Si ma solo le versioni base con i cerchi da 17"
una scelta discutibile
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 08, 2011, 00:45:33 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Non avere i Run-Flat sulle Bmw non è raccomandabile....in nessun caso...ed il motivo è piuttosto semplice ed allo stesso tempo abbastanza grave: la ruota di scorta non c'è, neanche un ruotino...chiaramente manca anche il crick per alzarla.... In sostanza, se buchi in mezzo al niente, oppure non trovi un gommista che abbia a stock una gomma Run-Flat di quella medesima misura...rimani a piedi... Anche perchè la riparazione di una Run-Flat, specie dopo che ha percorso qualche km, è quasi impossibile da fare.
Onestamente questa politica di Bmw mi piace pochissimo...ammetto che avere gomme Run-Flat in determinate circostanze possa essere vantaggioso (per esempio: bucare di notte quando piove, oppure quando una donna si ritrova da sola a dover cambiare una gomma, ecc.), però la gomma di scorta, almeno un ruotino, deve esserci...proprio perchè in casi di emergenza è fondamentale per garantire mobilità.
Per la X3 compreremo quanto prima un Kit di riparazione pneumatici, di quelli che usano filamenti di gomma da inserire dentro al buco e che tappano la falla...almeno in caso di forature non gravi non rimaniamo a piedi...
P.S.: le gomme Run-Flat tendono a rompersi molto più facilmente delle gomme normali in caso di buche, proprio perchè la carcassa è rigidissima e non resiste a flessioni in caso di buche o ostacoli particolarmente pronunciati.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 11, 2011, 22:23:52 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Riprendo da un post di Tony per aggiornare alcune mie impressioni: Ma mi domando sempre (anche quando vedo i consumi in certi frangenti della nostra BMW) se consumare per consumare, non vale la pena avere sotto il piede destro un motore come il 3.0 turbo benza anziché diesel....
Adesso che in casa abbiamo sia un 3.0T. Benzina che 3.0T. Diesel, posso fare dei paragoni molto diretti, a parità di condizioni. La X3 35i ha già circa 1200km, ed ho cominciato a dargli un po' di Gas... Ecco le mie sensazioni: - Tirando il motore della X3 oltre i 5000 giri, l'auto spinge bene, in forma regolare e costante ed in alto il suono è molto godurioso. E spingendola al massimo a velocità sotto i 140km/h va un po' meglio della Q5 3.0 Tdi, ma la differenza non è grande...anzi... - Fra i 4000 ed i 4800giri, le due auto vanno praticamente uguale, anzi, sui primi metri della ripresa la Q5 sembra riprendere un pelo meglio. - Sotto i 4000 giri....purtroppo...non c'è storia....con la Q5 3.0 Tdi è troppo dannatamente facile andare forte e riprendere velocità in un batter d'occhio, specie a velocità sotto i 120 km/h. È come se la Q5 si trovasse sempre nella marcia giusta, anche a 2000 giri schiacci ed il motore spinge subito....con la X3 35i invece, devi perforza cercare il Kick-Down, il che comporta regimi alti, rumore (per carità....bellissimo!!) e passeggeri che sicuramente si chiederebbero: " ma perchè tutta questa fretta..?" Sulla Q5 invece, dato che il tiro è garantito anche a basso numero di giri, anche forzando un po' il ritmo, sembra di andare sempre più "rilassati". - Nella guida in città rilassata, tranquilla e ad un filo di Gas, la X3 35i vince man bassa sulla Q5 3.0 Tdi, proprio perchè il motore non lo senti mai, zero vibrazioni, acusticamente il confort è elevatissimo. Verdetto:- La Q5 3.0 Tdi vince nella guida energica, specie in città o stradine in salita. Ti invoglia a darci dentro con l'acceleratore. Queste senzazioni sono state confermate anche da mia moglie, dato che in questi giorni ci siamo scambiati le auto molto spesso, e proprio Martedì sera mi ha chiesto: " El Q5 corre mas, verdad?" Al che gli ho spiegato che insistendo con le marce fino a limitatore, la X3 35i a velocità autostradali è sicuramente più veloce - La X3 35i vince nella guida tranquilla e rilassata, anzi più tranquilli si guida, più "vince" ( ). Se invece si vuole spingere forte, fortissimo, allora in queste circostanze, oltre i 140 km/h la X3 35i ha un vantaggio, è più sale la velocità più tale vantaggio aumenta. In termini generali, la X3 35i ti invoglia a guidare tranquillo. Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 11, 2011, 22:55:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io sarò atipico...però dopo questo racconto preferisco ancora di più il turbobenza. Per me il fatto di andare forte senza darne prova è.....un difetto. Perché visto che oramai tra velox e tutor si deve andare tranquilli per la maggior parte del tempo...quelle volte che tiro sul serio voglio tutto il corollario emozionale
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 11, 2011, 23:58:08 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Io sarò atipico...però dopo questo racconto preferisco ancora di più il turbobenza. Per me il fatto di andare forte senza darne prova è.....un difetto. Perché visto che oramai tra velox e tutor si deve andare tranquilli per la maggior parte del tempo...quelle volte che tiro sul serio voglio tutto il corollario emozionale Sicuramente il Turbo Benzina ti invoglia ad andare più piano e come giustamente dici, con tutti i tutor ed autovelox che ci sono in Italia, la cosa è preferibile. Il punto è che - per assurdo - nella guida di tutti i giorni il motore della Q5 ha un comportamento più sportivo di quello sulla X3. Cosa che onestamente avrei fatto fatica a credere, prima di provarli entrambi nelle medesime circostanze / situazioni, ecc. P.S.: mi sto già abituando alla carenza di coppia a bassi regimi, ma anche alla maggiore silenziosità nella marcia tranquilla...quando cambierò la prossima auto la decisione sarà difficile...Turbo Benzina o Turbo Diesel? Anche se i consumi fossero identici, penso che farei fatica a decidere...
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 12, 2011, 07:06:05 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Riprendo da un post di Tony per aggiornare alcune mie impressioni: Adesso che in casa abbiamo sia un 3.0T. Benzina che 3.0T. Diesel, posso fare dei paragoni molto diretti, a parità di condizioni. La X3 35i ha già circa 1200km, ed ho cominciato a dargli un po' di Gas... Ecco le mie sensazioni: - Tirando il motore della X3 oltre i 5000 giri, l'auto spinge bene, in forma regolare e costante ed in alto il suono è molto godurioso. E spingendola al massimo a velocità sotto i 140km/h va un po' meglio della Q5 3.0 Tdi, ma la differenza non è grande...anzi... - Fra i 4000 ed i 4800giri, le due auto vanno praticamente uguale, anzi, sui primi metri della ripresa la Q5 sembra riprendere un pelo meglio. - Sotto i 4000 giri....purtroppo...non c'è storia....con la Q5 3.0 Tdi è troppo dannatamente facile andare forte e riprendere velocità in un batter d'occhio, specie a velocità sotto i 120 km/h. È come se la Q5 si trovasse sempre nella marcia giusta, anche a 2000 giri schiacci ed il motore spinge subito....con la X3 35i invece, devi perforza cercare il Kick-Down, il che comporta regimi alti, rumore (per carità....bellissimo!!) e passeggeri che sicuramente si chiederebbero: " ma perchè tutta questa fretta..?" Sulla Q5 invece, dato che il tiro è garantito anche a basso numero di giri, anche forzando un po' il ritmo, sembra di andare sempre più "rilassati". - Nella guida in città rilassata, tranquilla e ad un filo di Gas, la X3 35i vince man bassa sulla Q5 3.0 Tdi, proprio perchè il motore non lo senti mai, zero vibrazioni, acusticamente il confort è elevatissimo. Verdetto:- La Q5 3.0 Tdi vince nella guida energica, specie in città o stradine in salita. Ti invoglia a darci dentro con l'acceleratore. Queste senzazioni sono state confermate anche da mia moglie, dato che in questi giorni ci siamo scambiati le auto molto spesso, e proprio Martedì sera mi ha chiesto: " El Q5 corre mas, verdad?" Al che gli ho spiegato che insistendo con le marce fino a limitatore, la X3 35i a velocità autostradali è sicuramente più veloce - La X3 35i vince nella guida tranquilla e rilassata, anzi più tranquilli si guida, più "vince" ( ). Se invece si vuole spingere forte, fortissimo, allora in queste circostanze, oltre i 140 km/h la X3 35i ha un vantaggio, è più sale la velocità più tale vantaggio aumenta. In termini generali, la X3 35i ti invoglia a guidare tranquillo. Saludos, Alessandro Beh mi pare una conferma delle mie impressioni generali.....i TD hanno carrettate di coppia a bassi regimi che le rendono giustamente goduriosissime nella ripresa.....ma, almeno per me, ci fermiamo li......il benzina e' molto piu' gradevole come sound (specie i motori plurifrazionati) il comfort generale aumenta (assenza totale di vibrazioni, meno rumorosita' che filtra dentro) ad ha un allungo impareggiabile... La MB E350 CDI che ho provato in Italia di ripresa da bassi regimi mi farebbe sicuramente il fondello (compreso alla STI)......dopo i 4000 giri la storia cambia pero'.... Ho l'impressione tra l'altro che i diesel iperfrazionati (V8 ed oltre) ormai stiano scomparendo.....a quei livelli il consumo e' assolutamente un fattore poco rilevante....gli ibridi secondo me alla lunga avranno un loro spazio molto importante sulle grosse di lusso... « Ultima modifica: Agosto 12, 2011, 09:27:02 am da saturn_v »
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 12, 2011, 09:03:50 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Verdetto: (...)
Grossomodo è quello che ho notato pure io (pur con altre prestazioni... nel mio caso non posso parlare di macchine prestazionali) passando dal gasolone alla benzamobile di simile rapporto peso/potenza. Alla fine della fiera, trovo che ci si abitui bene ad entrambe le erogazioni, per quanto mi riguarda l'ago della bilancia (a parità di affidabilità presunta) è quasi tutto dipendente dai costi.
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Loggato
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