Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ferrari aggiornerà la propria gamma con sei nuove vetture nei prossimi tre anni, a partire dalla 458 Spider che verrà introdotta durante il salone di Francoforte (15-25 settembre). Le anticipazioni raccolte da Automotive News ufficializzano la presenza di un hard-top ripiegabile, mentre il motore V8 e la meccanica non subiranno alcuna variazione. Nel 2012 toccherà poi alla nuova berlinetta con motore V12 anteriore, erede della 599 GTB Fiorano, ed alla supercar in edizione limitata con motore V8 biturbo, fibra di carbonio e soluzioni per contenere le emissioni.
Quest’ultima raccoglierà il testimone delle varie F40, F50 ed Enzo e tornerà ad utilizzare un motore sovralimentato, tecnologia data per certa nonostante il sito americano parli ancora di un V12 aspirato. Le nuove V12 e V8 biturbo saranno presentate durante i saloni di Ginevra e Parigi. Nel 2013 toccherà poi alla 458 Italia in versione ad alte prestazioni ed alla California restyling, mentre l’anno seguente verrà presentata la 458 Phase II.