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Modifiche meccaniche di dettaglio per la supersportiva di Iwata, ma c'è l'interessante novità del controllo di trazione. Estetica pressoché invariata, compresi i tozzi scarichi alti.
(...) Come preannunciato, si tratta di una revisione "minore": la YZF-R1 resta in larga misura invariata rispetto al modello attualmente in vendita, ma con qualche "chicca" non indifferente. La parte del leone viene recitata dal controllo di trazione, programmabile su sei livelli, che sarà disponibile di serie. Il sistema dovrebbe funzionare utilizzando sensori di velocità delle ruote per determinare i pattinamenti del posteriore, ed intervenire su iniezione, apertura dell'acceleratore ride-by-wire e fasatura dell'accensione.
Il resto del motore dovrebbe rimanere invariato, fatto salvo per una nuova mappatura della centralina che dovrebbe privilegiare la potenza ai bassi e medi regimi - strano, dal momento che non ci sembrava che la R1 peccasse da questo punto di vista, anzi. Le modifiche al modello si estenderanno ai fari anteriori, a LED, e ad una carenatura di diversa foggia nella parte bassa. Diversa anche la foggia dello scarico e la piastra di sterzo, "di derivazione MotoGP".
a me l'fz8, già con kit sportivo (scarico akra, portatarga e frecce) della casa piace un casino (e forse è la moto che sostituirà il cbr, quando ne verrà il momento)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin