|
1163 Visitatori + 0 Utenti = 1163
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2011, 14:11:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Al Salone di Francoforte Audi presenta le nuove Audi S6 ed S6 Avant, entrambe equipaggiate con il nuovo propulsore 4.0 V8 TFSI twin-turbo ad iniezione diretta da 420 CV e 550 Nm di coppia, costanti fra i 1400 ed i 5300 rpm. Con tale cavalleria la berlina e la station-wagon accelerano da 0 a 100 km/h in 4.8 e 4.9 secondi, spingendosi ad una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente. Il tutto è ovviamente gestito dalla trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti S-Tronic, abbinato alla trazione integrale permanente Quattro con differenziale Torsen C e Torque Vectoring. Optional il differenziale posteriore sportivo che ripartisce la coppia all’assale posteriore.
Nonostante le altissime prestazioni, i consumi scendono del 25% rispetto alle S6 di vecchia generazione, equipaggiate col sonoro V10 5.2 aspirato: il consumo della nuova versione del modello è infatti pari a 9.7 l/100 km per la berlina e 9.8 l/100 km per la giardinetta. Tali risultati sono stati ottenuti mediante l’adozione di tecnologie come lo Start&Stop e la “Cylinder on Demand”, che consente al V8 di funzionare a 4 cilindri in particolari condizioni di utilizzo.
La nuova S6 è dotata di assetto pneumatico sportivo ribassato di 10 mm, a tutto vantaggio dell’handling e del confort di marcia. Optional il sistema frenante con dischi carboceramici. L’auto poggia su cerchi in lega da 19 con pneumatici 255/40, disponibili anche in altre architetture e fino a 20 pollici. Di serie l’Audi Drive Select che regola la risposta degli ammortizzatori, dello sterzo con servo guida elettromeccanica, dal cambio e del motore a seconda dei desideri del guidatore: 5 le regolazioni a sua disposizione.
La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute grazie all’uso estensivo di alluminio che costituisce il 20% dell’intero corpo vettura. Con 4.931 metri in lunghezza la S6 e 1.6 cm più lunga della A6, mentre la S6 Avant arriva a 4.934 metri in lunghezza, 8 mm in più rispetto al modello di derivazione.
Quando il motore funziona a 4 cilindri, un particolare sistema acustico denominato Active Noise Cancellation system (ANC), registra, mediante 4 microfoni installati nell’abitacolo, l’eventuale presenza di rumori generati dal sistema di shut-off dei cilindri. A questo punto, se il computer che gestisce l’ANC riconosce particolari frequenze, invia uno specifico impulso agli altoparlanti del sistema hi-fi: essi emettono quindi un suono in “controfase” che cancella quelli provenienti dal propulsore. Indipendentemente dall’ANC, il motore è dotato di specifici cuscinetti a controllo elettronico mirati ad attenuare le vibrazioni a bassa frequenza. Fonte: http://www.autoblog.it/post/34677/audi-s6-ed-s6-avant« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 14:21:57 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 31, 2011, 14:12:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Audi presenta le nuove
Ohhhh, finalmente una ventata di freschezza !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2011, 14:24:00 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 31, 2011, 14:32:19 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
La S6 berlina ha un peso di 1895 kg, mentre la S6 Avant tocca i 1950 kg: masse relativamente contenute.....
Ma infatti....che bello svirgolone...quasi 2 tonnellate non mi sembra una massa contenuta per una Station Wagon... Generalente, quando sui post di autoblog leggo qualche svirgolone o possibile inesattezza, tendo ad eliminarle, ma stavolta mi è sfuggito...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Ceparanese |
Hi.Fi. |
|
Agosto 31, 2011, 14:38:27 pm |
Utente standard, V12, 1193 posts |
|
Immagino che la linea rossa a 5400 rpm sia dovuta al sistema che usano anche in BMW per le "M" che abbasta la zona "rossa" quando il motore è freddo ...
|
|
Lancia Prisma Integrale '88 Lancia Thema Turbo 16v '89 Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00 Volvo V50 1.6 D Polar '09
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 31, 2011, 14:42:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Oddio... hai letto tutto l'articolo Son sorpreso
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 31, 2011, 14:45:36 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Ma infatti....che bello svirgolone...quasi 2 tonnellate non mi sembra una massa contenuta per una Station Wagon... Generalente, quando sui post di autoblog leggo qualche svirgolone o possibile inesattezza, tendo ad eliminarle, ma stavolta mi è sfuggito... Mah, sono macchine da quasi 5 metri, con dotazioni ricchissime (e pesantissime), purtroppo mi sembrano masse "normali" al giorno d'oggi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Agosto 31, 2011, 14:47:05 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Mah, sono macchine da quasi 5 metri, con dotazioni ricchissime (e pesantissime), purtroppo mi sembrano masse "normali" al giorno d'oggi.
Esatto, se la W124 pesava 1600 kg, con tanta lamiera, dotazioni e motore in meno, purtroppo tocca non stupirsi più di tanto...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2011, 14:49:03 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Oddio... hai letto tutto l'articolo Son sorpreso Ho letto anche del supersistema di soppressione disturbi tramite l'impianto Hi Fi. Potrebbero fare in modo che elimini il rumore di un passeggero che scorreggia, spruzzando contemporaneamente del deodorante. Sarebbe molto piu' utile !!
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 31, 2011, 16:48:51 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ho letto anche del supersistema di soppressione disturbi tramite l'impianto Hi Fi.
Audi arriva in ritardo.....Acura adotta il sistema di soppressione rumori dell'impianto Hi-Fi da qualche anno persino sulla piccola TSX, si chiama "Active Sound Control"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2011, 16:53:20 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Audi arriva in ritardo.....Acura adotta il sistema di soppressione rumori dell'impianto Hi-Fi da qualche anno persino sulla piccola TSX, si chiama "Active Sound Control"...
Mi immagino la gente che va dal meccanico: "Questa macchina fa dei rumori assurdi, un "Gniiiiii" ciclico, e poi dei "TONK ! " che provengono dalle ruote posteriori. Quando cambio si sente "SGRAAATTT" ad ogni marcia, e se freno si odono degli stridori come se le pastiglie fossero finite. Cos'e' ?" "Niente, s'e' rotta l'autoradio".
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|