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mauring
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 02, 2011, 19:17:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mi trasferisco anche io, vengo a fare il sarto....hai visto il film "Il sarto di Panama" C'eri anche tu tra la lista di clienti del buon Harry Pendel?? eheheh carino e fanno una discreta panoramica del paese.... Oppure, allargando gli orizzonti, mi sono sempre chiesto se esistessero veramente in America Latina i piloti d'aereo alla Plata e Salud di "Piu' forte ragazzi".... Quel film è stato una disgrazia... Ha dato un'immagine del paese completamente sballata, assurda, tanto da arrivare causare attriti innecessari con gli Stati Uniti. Che poi alla fine non potevano chiaramente essere "responsabilizzati", in quanto si trattava di un semplice film. La frase storica del film, da sempre incriminata, è stata: "Le torri della droga", indicando una coppia di edifici dove all'epoca vivevano (e vivono tutt’oggi, con le loro famiglie) gli imprenditori più importanti del paese, che spesso avevano stretti rapporti di lavoro con aziende Nordamericane. Insomma, quel film quì lo conoscono tutti...in maniera estremamente negativa Quanto ai piloti di aerolinee locali (che servono zone remote e piccole isole) sono effettivamente - si dice - molto bravi, in quanto riescono ad atterrare su piste estremamente corte rispetto alla dimensione degli aerei, dove spesso ad entrambi gli estremi c’è mare. Gli atterraggi con gli Havilland DHC-6-300 (aerei da 20 posti) alle Isole San Blas sono sempre particolarmente emozionanti, ci si avvicina quasi a pelo d’ acqua e le ruote toccano terra letteralmente 1 o 2 secondi dopo l’inizio della terra ferma. Anche i decolli fanno impressione, usano fino agli ultimisssimi metri di pista, nonostante quegli aerei abbiano comunque una buona capacità d’accelerazione. Foto pista: Ho sentito parlare di altri piccoli aereoporti su piste non asfaltate dove gli atterraggi sono ancora più emozionanti per via di piste sconnesse oppure quanto si scende di quota rapidamente per atterrare in mezzo ad una piccola vallata, sempre su piste abbastanza improvvisate. Chiaramente – a parte alcuni aereoporti più grandi – non esistono torri di controllo... « Ultima modifica: Settembre 02, 2011, 19:26:05 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Settembre 03, 2011, 20:18:20 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Quel film è stato una disgrazia... Ha dato un'immagine del paese completamente sballata, assurda, tanto da arrivare causare attriti innecessari con gli Stati Uniti. Che poi alla fine non potevano chiaramente essere "responsabilizzati", in quanto si trattava di un semplice film. La frase storica del film, da sempre incriminata, è stata: "Le torri della droga", indicando una coppia di edifici dove all'epoca vivevano (e vivono tutt’oggi, con le loro famiglie) gli imprenditori più importanti del paese, che spesso avevano stretti rapporti di lavoro con aziende Nordamericane. Insomma, quel film quì lo conoscono tutti...in maniera estremamente negativa Quanto ai piloti di aerolinee locali (che servono zone remote e piccole isole) sono effettivamente - si dice - molto bravi, in quanto riescono ad atterrare su piste estremamente corte rispetto alla dimensione degli aerei, dove spesso ad entrambi gli estremi c’è mare. Gli atterraggi con gli Havilland DHC-6-300 (aerei da 20 posti) alle Isole San Blas sono sempre particolarmente emozionanti, ci si avvicina quasi a pelo d’ acqua e le ruote toccano terra letteralmente 1 o 2 secondi dopo l’inizio della terra ferma. Anche i decolli fanno impressione, usano fino agli ultimisssimi metri di pista, nonostante quegli aerei abbiano comunque una buona capacità d’accelerazione. Foto pista: Ho sentito parlare di altri piccoli aereoporti su piste non asfaltate dove gli atterraggi sono ancora più emozionanti per via di piste sconnesse oppure quanto si scende di quota rapidamente per atterrare in mezzo ad una piccola vallata, sempre su piste abbastanza improvvisate. Chiaramente – a parte alcuni aereoporti più grandi – non esistono torri di controllo... Alessandro grazie per la spegazione.....comunque riguardo a Plata e Salud (che comunque erano piloti cargo e non passeggeri) non mi riferivo solo all'abilita' tecnica ma anche alla personalita' degli individui...fracassoni, bevutelli, etc......
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 03, 2011, 21:06:31 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Alessandro grazie per la spegazione.....comunque riguardo a Plata e Salud (che comunque erano piloti cargo e non passeggeri) non mi riferivo solo all'abilita' tecnica ma anche alla personalita' degli individui...fracassoni, bevutelli, etc......
Da quel punto di vista nulla da eccepire, i piloti delle aerolinee locali li ho sempre visti in ordine, con la divisa apposto e professionali. Ogni tanto mi é capitato di trovare pure una donna come secondo pilota, cosa che non mi sarei aspettato, perché veramente in certe circostanze i piloti devono avere sangue freddo senza esitare e per una donna questa é una dote generalmente rara.
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Panama: "Where the World meets"
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 04, 2011, 10:00:10 am |
Staff, V12, 10161 posts |
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Da quel punto di vista nulla da eccepire, i piloti delle aerolinee locali li ho sempre visti in ordine, con la divisa apposto e professionali. Ogni tanto mi é capitato di trovare pure una donna come secondo pilota, cosa che non mi sarei aspettato, perché veramente in certe circostanze i piloti devono avere sangue freddo senza esitare e per una donna questa é una dote generalmente rara.
Quando lavoravo e viaggiavo abbastanza spesso, mi capito' di viaggiare parecchie volte con una donna nel cockpit (a destra) e non ebbi timori di sorta....sono per la parità dei sessi. Addirittura una volta su un volo British Airways sia Comandante che copilota erano donne; chissà che litigate tra di loro...meno male che la porta era chiusa..
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Settembre 04, 2011, 13:19:21 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Quando lavoravo e viaggiavo abbastanza spesso, mi capito' di viaggiare parecchie volte con una donna nel cockpit (a destra) e non ebbi timori di sorta.... sono per la parità dei sessi. Addirittura una volta su un volo British Airways sia Comandante che copilota erano donne; chissà che litigate tra di loro...meno male che la porta era chiusa.. Anch'io, assolutamente, non vorrei essere stato frainteso Esistono tante donne pilota che volano da anni ed hanno da sempre fatto un'ottimo lavoro; vedasi per esempio quella donna che era ai comandi di quel volo che circa un paio d'anni fa è stato investito da una raffica fortissimo di vento laterale che quasi ha messo in crisi tutto l'aereo. (c'è il video che ha fatto il giro del mondo, mi pare fosse un volo in Nord Europa). Il mio discorso è che mi ha sorpreso trovare a volte delle donne capaci di fare atterraggi in condizioni veramente difficili, dove per l'appunto se sbagli qualcosa anche per soli 30 metri nell'atterraggio e finisci in acqua; non si tratta di una cosa una-tantum, fa parte della vita di tutti i giorni. In queste condizioni di forte stress un uomo è biologicamente più portato ad avere maggiore sangue freddo, specie in casi di imprevisti. Un po' come è da sempre risaputo che le donne sono biologicamente molto più portate a fare Multi-tasking, dove spesso uomini hanno molte più difficoltà. Sono semplici differenze biologiche di come funzionano i cervelli di entrambi i sessi.
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Panama: "Where the World meets"
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