|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 03, 2003, 12:05:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente non concordo con l'analisi fatta da viggi. O meglio, concorderei se l'Italia fosse il mercato fondamentale per VW, cosa che non e' per la semplice ragione che VW vende in primis in Germania e poi in altri 163 paesi. E credo che a Wolfsburg paesi come la Cina, gli USA, il Brasile ed il Messico godano di molta piu' considerazione dell'Italia, visto che VW non si e' mai preoccupata di sviluppare modelli ed allestimenti specifici per il nostro paese ma si limita a commercializzarvi un po' di tutto. Rispetto a quella venduta anche solo in Germania, la gamma VW da noi e' veramente "zoppa", sia di allestimenti che di motorizzazioni, il che la dice lunga su quanto l'Italia sia importante per VW. Inoltre modelli che da noi sono dei mezzi fiaschi, in altri posti sono successi. L'unico fiasco vero e proprio nella gamma VW e' la Lupo/Arosa. Perche' Lupo e Arosa non hanno fatto i numeri previsti proprio nei paesi come Italia, Spagna, Francia e Grecia, che sono i mercati tradizionali per le piccole sotto i tre metri e mezzo. E infatti molto probabilmente non avranno seguito. A me viene da ridere a quante Phaeton, Touareg o Minibus si venderanno da noi. Ma penso al mercato USA, dove invece VW ha bisogno di questi prodotti perche' sono esattamente quelli che il mercato ha dimostrato di volere. Se VW vuole far numeri negli USA, non puo' non avere un SUV e una monovolume di grossa taglia. Se vogliamo discutere del futuro di VW, dobbiamo ragionare nell'ottica di una casa che produce e vende nel mondo quasi tre volte il gruppo Fiat e che, appunto, deve accontentare le esigenze dei consumatori di 164 paesi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 07, 2003, 10:42:59 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
Infomotori rincara la dose della situazione in casa Volkswagen, parlando della Touareg, leggete un po' cosa scrivono:
Certamente il pericolo svalutazione per la Touareg è decisamente elevato, perché se l'effetto moda cade troppo in fretta le richieste rischiano di precipitare e sicuramente non potrà vantare una tenuta pari quella di Range Rover, Porsche, BMW e Mercedes.
e ancora:
purtroppo le dichiarazioni dei vertici del colosso tedesco non sono certo incoraggianti, come evidenziato dalla stampa economica (utili scesi dell'11,3%) ed un corrispondente tedesco del settimanale "Panorama" ha sottolineato che "Il lancio della nuova ammiraglia, la Phaeton, si è rivelato finora un fiasco".
La Golf V sarà certamente un furore (basta vedere le richieste di info che ci giungono dai lettori), ma se Volkswagen non scenderà dal piedistallo rischierà grosso, specie ora che la Comunità Europea sta mettendo in discussione la "blindatura" statale che impedisce scalate ostili da parte di avversari che potrebbero sfruttare la poca lungimiranza strategica del Gruppo.
La Touareg è quindi ideale per gli snob che vogliono far sapere di avere ma non vogliono fare le pecore, ma già ci immaginiamo i commenti maligni degli amici del golf club che indicando il possessore del SUV Volkswagen commentano: "poveretto non ha i soldi per comprarsi la Cayenne e neppure una Range, X5 o una Classe M?".
Comunque, notoriamente questo sito non è mai stato tenero col gruppo Volkswagen, vi rammento la pubblicità della Touareg stessa sui marciapiedi e sulle scalinate, e la definizione della A3 come la Ibiza con i quattro anelli.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 07, 2003, 10:59:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
commentano: "poveretto non ha i soldi per comprarsi la Cayenne e neppure una Range, X5 o una Classe M?".
mah.... non mi sembra che te lo regalino... come neanche la phaeton.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Velox |
Sognando una rossa |
|
Aprile 07, 2003, 11:04:24 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
|
mah.... non mi sembra che te lo regalino... come neanche la phaeton.
Ho solo riportato spunti dall'articolo del sito che usa una buona dote di sarcasmo e cinismo nei confronti Vw. A me sinceramente questi Suv non mi piacciono, l'unico che potrei mai prendere in considerazione è il RX300 per la fascia alta, o forse una Sorento come te. Quanto alle ammiraglie, io attualmente a 32 anni non mi ci vedo alla guida di questi transatlantici e tra tutte quante la Bmw è quella che mi piace di più. Una fascia più sotto la Thesis. Queste almeno sono opinioni personali. « Ultima modifica: Aprile 07, 2003, 11:06:07 am da velox_4r »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 07, 2003, 11:52:48 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A proposito di prezzi del Touareg, il W10 diesel da 313cv costa più del Cayenne S, da 340cv. Secondo me è un doppio errore: chi prende una VW che costa di più di una Porsche? Ed una Porsche che costa meno di una VW non trovate che sminuisca il valore del marchio Porsche?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2003, 11:55:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
A proposito di prezzi del Touareg, il W10 diesel da 313cv costa più del Cayenne S, da 340cv. Secondo me è un doppio errore: chi prende una VW che costa di più di una Porsche? Ed una Porsche che costa meno di una VW non trovate che sminuisca il valore del marchio Porsche?
Si ma la Touareg è V10 TIDDIAIIII,ilpiùpotentetubbodizzeldelmondo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 07, 2003, 11:59:12 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Si ma la Touareg è V10 TIDDIAIIII,ilpiùpotentetubbodizzeldelmondo...
Già questo è un buon motivo per non prenderla...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 07, 2003, 12:31:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e' un v10 !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 07, 2003, 12:33:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Perché alcuni di voi parlano di W10? Ero convinto che fosse un V10! Ma È un V10, tranquillo ... solo se dici le cose con precisione, qui, passi per uno scassac**** [vedi "Sport", "una corsa che rimarrà nella storia"]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Aprile 07, 2003, 12:34:53 pm |
Visitatore, , posts |
|