|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 10, 2011, 08:16:04 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
1. 3 M. HIRVONEN 48.6 3:42.7 6:11.0 9:01.1 12:03.1 2. 4 J. LATVALA -0.4 -1.2 -2.2 -3.7 11:59.0 3. 11 P. SOLBERG -0.6 -0.5 -1.1 -3.2 11:59.8 4. 15 H. SOLBERG +0.1 +2.1 +2.6 +3.9 16:55.2 5. 5 M. WILSON +0.6 +3.0 +4.2 +6.5 12:16.0 6. 10 K. AL QASSIMI +1.9 +9.3 +17.6 +23.5 12:35.9 7. 6 E. NOVIKOV +0.0 -0.2 -1.5 -1.1 12:04.9 8. 2 S. OGIER -0.8 -2.5 -4.9 -7.5 11:55.2 9. 1 S. LOEB -0.2 -0.7 -2.9 -4.4 11:59.6 10. 14 P. VAN MERKSTEIJN +1.2 +8.9 +12.5 +16.9 12:24.5 Questi i tempi edella P.S. 15 con relativi intertempi ( rosso= int.1; Blu=int.2; rosa= int.3; verde=int.4; nero= tempo finale « Ultima modifica: Settembre 10, 2011, 08:19:20 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 11, 2011, 22:25:30 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Seconda parte 2° tappa totalmente diversa rispetto alla frazione mattutina: Sebastien Ogier vince le prime tre speciali e l'ultima vera prova se l'è aggiudicata Sebastien Loeb. Citroen dunque tornata progressivamente in palla ma in virtù anche del fatto che i due principali alfieri della Ford, Jari-Matti Latvala e Mikko Hirvonen, hanno tirato i remi in barca e cercato di conservare la vettura per il rush finale della 3° ed ultima tappa. Problemi di natura elettrica rallentano la vettura di Henning Solberg, uscito dalla zona punti. Nella ripetizione della prima speciale, a Welshes, Ogier indugia sul cronometro per provare ad entrare nella top ten e anticipa di 3”8 Latvala, di 4”4 Ogier e 7”9 un Hirvonen ancora una volta penalizzato dalla posizione di partenza. Cominciano i guai per Henning Solberg A Grace, Ogier continua il suo forcing precedendo il compagno Loeb di 2”3, mentre Latvala guadagna 4”9 su Hirvonen e consolida la leadership mettendola quasi al sicuro per il finale di domani. I problemi sulla Ford di Henning Solberg favoriscono l'avanzata di Khalid Al Qassimi, il quale sale a sorpresa al quinto posto. Nel Produzione è Kosciuszko sempre più in testa provvisoriamente davanti a Paddon. La speciale di Valla vede sempre al comando il duo francese, con Loeb che si avvicina a 8 decimi da Ogier e riuscirà poi nella PS18 di Urunga a battere il talento di Gap e vincere il suo primo scratch odierno. Hirvonen si sveglia e risucchia per la prima volta 3”3 al leader Latvala nella penultima manche e prosegue per la stessa strada nella prova successiva, prendendogli altri 3 decimi. In attesa di sapere il verdetto ininfluente delle due brevi superspeciali in notturna, Latvala partirà nell'ultima tappa con un vantaggio considerevole che adesso è fissato a 22”6 su Hirvonen. Petter Solberg in zona podio sicura, poi Wilson e Al Qassimi a chiudere la top 5 delle WRC. Problemi tecnici sulla Mitsubishi di Kosciuszko e Paddon ne approfitta passando sesto davanti al polacco. Il forcing di Ogier ha avuto i suoi frutti: il francese è 11esimo a 2'43”0 dal decimo, Evgeny Novikov. Tredicesimo Henning Solberg.
Classifica
1. Latvala-Anttila - Ford - 2h38'34"5 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 22"6 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 1'00"0 4. Wilson-Martin - Ford - + 5'47"6 5. Al Qassimi-Orr - Ford - + 9'09"3 6. Paddon-Kennard - Subaru - + 13'05"8 7. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi - + 3'06"8 8. Salyuk-Cherepin - Mitsubishi - + 15'10"3 9. Guerra-Rozada - Mitsubishi - + 16'10"6 10. Novikov-Giraudet - Ford - + 16'53"8 11. Ogier-Ingrassia - Citroen - + 19'36"8
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 11, 2011, 22:26:44 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
tra l'altro, anche Ken Block è uscito di pista
Ormai è la regola che non finisca una rally se non addirittira distrugga la macchina nello Shakedown
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 11, 2011, 22:29:19 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
3° tappa 1° sezionePartita la rimonta di Mikko Hirvonen nell'ultima giornata del Rally d'Australia, per inseguire quel successo che gli permetterebbe di tornare in piena rincorsa al titolo. Cominciata la giornata con un ritardo di 22”7 dal compagno Jari-Matti Latvala, l'alfiere di punta in casa Ford si è aggiudicato la prima e ultima speciale affrontate finora, ovvero la PS21 e la PS24, che si sono disputate a Bucca. Hirvonen è riuscito a guadagnare 9”3 su Latvala e adesso il gap tra i due si aggira sui 13”4 benché restino da affrontare ancora due prove: la più lunga di tutta la manifestazione, Plum Pludding, e la Power Stage di Clarence. Latvala però si è difeso bene avendo vinto la PS22 in condizioni poco favorevoli di apri strada, come avvenuto ieri a Hirvonen. La top 5 non varia con il solito Petter Solberg in terza posizione davanti a Matthew Wilson e Khalid Al Qassimi. Lo spettacolare capottone occorso a Evgeny Novikov nella PS22 permette finalmente a Sebastien Ogier di ritornare in top ten e di scavalcare anche il messicano Benito Guerra, portandosi al nono posto con due punti preziosi per ora guadagnati su Seb Loeb, 12esimo e vincitore della terza manche giornaliera a Clarence. Nel produzione è sempre Hayden Paddon in testa con un vantaggio rassicurante su Michal Kosciuszko di 49”1. Classifica 1. Latvala-Anttila - Ford - 3h17'18"1 2. Hirvonen-Lehtinen - Ford - + 13"4 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 56"9 4. Wilson-Martin - Ford - + 7'51"2 5. Al Qassimi-Orr - Ford - + 11'33"1 6. Paddon-Kennard - Subaru - + 16'08"1 7. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi - + 17'11"0 8. Salyuk-Cherepin - Mitsubishi - + 19'34"5 9. Ogier-Ingassia - Citroen - + 20'25"4 10. Guerra-Rozada - Mitsubishi - + 20'47"2 12. Loeb-Elena - Citroen - 30'09"2 « Ultima modifica: Settembre 11, 2011, 23:02:53 pm da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 11, 2011, 22:33:12 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Jari-Matti Latvala cede il primato a Mikko Hirvonen nella penultima speciale del Rally d'Australia, seguendo un chiaro ordine di scuderia richiesto dai vertici Ford per consentire al capitano della squadra statunitense di aumentare le proprie chance nella lotta iridata.
Per la cronaca, Hirvonen è passato al comando con 15”1 di vantaggio su Latvala, che ha accolto la decisione del team con serenità, quando manca soltanto la Power Stage di Clarence.
Vista la prevedibile situazione in Ford, anche in Citroen hanno pensato di fare lo stesso per permettere a Sebastien Loeb di entrare in zona punti e perdere il meno possibile da Hirvonen: Ogier in pratica si è presentato alla partenza della speciale con 5 minuti di ritardo che equivalgono a 50” di penalità; poi ha perso 9'46”3, rimanendo pressoché fermo per gran parte della speciale, consentendo al compagno alsaziano di salire decimo così da ottenere un punticino, mentre il talento di Gap, dopo questo “nobile” quanto inaspettato gesto, è sceso in 12esima piazza alle spalle di Gorban, lontano solo 10”6.
Il resto è storia nota, con Solberg davanti a Wilson e Al Qassimi in top 5. Paddon non cede nulla a Kosciuszko e vince nella classifica Produzione.
Classifica
1. Hirvonen-Lehtinen - Ford - 3h33'39"3 2. Latvala-Anttila - Ford - + 15"1 3. Solberg-Patterson - Citroen - + 45"1 4. Wilson-Martin - Ford - + 8'39"1 5. Al Qassimi-Orr - Ford - + 12'20"8 6. Paddon-Kennard - Subaru - + 17'13"7 7. Kosciuszko-Szczepaniak - Mitsubishi - + 18'42"0 8. Salyuk-Cherepin - Mitsubishi - + 20'53"7 9. Guerra-Rozada - Mitsubishi - + 22'28"8 10. Loeb-Elena - Citroen - + 30'03"5
Per la cronaca la Power stage è stata vinta da Loeb davanti al Latvala e Petter Solberg che si aggiudicano così rispettivamente ulteriori 3,2 ed 1 punto per la classifica iridata
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 11, 2011, 22:39:52 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Classifica del mondiale piloti: 1. S. LOEB 196 2. M. HIRVONEN 181 3. S. OGIER 167 4. J. LATVALA 116 5. P. SOLBERG 110 6. M. OSTBERG 56 7. M. WILSON 52 8. K. RAIKKONEN 34 9. H. SOLBERG 32 10. D. SORDO 23 11. F. VILLAGRA 20 12. K. AL QASSIMI 15 13. J. HANNINEN 13 14. H. PADDON 10 15. M. PROKOP 7 16. O. TANAK 7 17. P. ANDERSSON 6 18. M. KOSCIUSZKO 6 19. D. KUIPERS 5 20. A. ARAUJO 4 21. O. SALIUK 4 22. P. VAN MERKSTEIJN JR. 2 23. B. GUERRA 2 24. B. SOUSA 1 25. P. FLODIN 1
Mondiale costruttori: 1. Citroen Total World Rally Team 347 2. Ford Abu Dhabi World Rally Team 285 3. M-Sport Stobart Ford Rally Team 117 4. Petter Solberg WRT 98 5. Ice 1 Racing 48 6. Munchis Ford World Rally Team 32 7. Team Abu Dhabi 30 8. FERM Power Tools WRT 22 9. Van Merksteijn Motorsport 12 10. Monster World Rally Team 11 11. Brazil World Rally Team 1
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Settembre 11, 2011, 23:03:21 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|