1220 Visitatori + 0 Utenti = 1220


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Kawa all'EICMA 2011
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 09:13:18 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Kawasaki svela due novità che verranno presentate all'EICMA 2011, in entrambi i casi si tratta di evoluzioni di modelli già esistenti.

Cominciamo con la rinnovata naked ER-6N, che riceve un nuovo telaio e nuove sovrastrutture.
In controtendenza i dati sul propulsore, per cui viene dichiarata una potenza lievemente inferiore rispetto al modello attuale.

Da http://www.motociclismo.it/kawasaki-er-6n-2012-rivista-nello-stile-e-aggiornata-con-un-nuovo-telaio-moto-50341



La naked di Akashi è stata aggiornata nell’estetica e con un nuovo telaio a doppio tubo perimetrale in acciaio nella parte anteriore, che diventa monoscocca in quella posteriore, su cui è fissata la sella. Le sovrastrutture hanno guadagnato un aspetto più aggressivo rispetto al vecchio modello
(...)

Il quadro strumenti è misto analogico/digitale (...)

Il motore resta invariato(...)

I dati di coppia e potenza massime dichiarati cambiano lievemente rispetto a quelli della ER-6n del 2011: 70,72 CV a 8.500 giri e 64 Nm (6,5 kgm) a 7.000 giri per il 2012 contro 72,08 CV a 8.500 giri e 6,73 kgm a 7.000 giri nel 2011.

L’alimentazione è ad iniezione, con corpi farfallati da 38 mm. Con la linea ridisegnata della moto e con il nuovo telaio è stato possibile estendere i condotti di aspirazione attraverso i tubi della scocca. Il disegno rivisitato del telaio, che è complessivamente più leggero, basso, snello e compatto, è stato pensato per rendere la Kawasaki ER-6n del 2012 più maneggevole e ridurne il peso.

La ciclistica è stata aggiornata anche nelle sospensioni. (...)

La ER-6n 2012 pesa 204 kg.
(presumo in ordine di marcia... ma sono comunque tanti per un 650...)

Nel settore sport-touring invece, continua l'esagerata ricerca delle prestazioni con la ZZR 1400, per la quale si vociferava una sovralimentazione con compressore volumetrico, mentre in realtà i 210CV (!!!) sono raggiunti "solamente" dal motore aspirato da ben 1441 cm3

Da http://www.motociclismo.it/kawasaki-zzr1400-2012-moto-50338


La ZZR1400 2012 estremizza il concetto di sport tourer, con un motore di 1.441 cc di cubatura, ottenuta con misure di alesaggio per corsa di 84 mm x 65 mm, che determinano un rapporto di compressione di 12,2:1.

La potenza massima dichiarata è di 210,12 CV a 10.000 giri e la coppia massima è di 162,5 Nm (16,6 kgm) a 7.500 giri.

(...)

Per la parte elettronica, restano il controllo di trazione KTRC (Kawasaki Traction Control), che si può impostare su tre livelli d’intervento, e le due mappature della centralina del motore: Full per utilizzare appieno la potenza e Low, per ridurre l’erogazione al 75% della potenza massima.

Ora la ZZR1400 ha la frizione antisaltellamento. La trasmissione finale ha i rapporti più corti: la corona da 41 denti è stata sostituita con una di circonferenza maggiore a 42 denti.

Il telaio resta il monoscocca in alluminio, ma, in confronto al modello 2011 da cui deriva, è stato riprogettato per modificarne i parametri di rigidezza, come richiesto dall’introduzione del nuovo motore 2012 (...)

Le sospensioni sono state aggiornate nella taratura e nella meccanica, che ha molle più rigide. (...)


Un paio di video per il "mostro"




Moto che ritengo completamente insensata, ma suppongo che in Italia avrà la stessa tiepida accoglienza che ha ricevuto la ZZR1400 attuale... sarà la preferita dai tamarroni americani che fanno gli spari al semaforo con le moto coi forcelloni da tre metri...

Mi piacciono invece le modifiche alla ER-6N, che finora non avevo gradito granché, esteticamente. In più, il nuovo telaio dovrebbe promettere un comportamento dinamico migliore.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 11, 2011, 09:31:38 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Da Motonline.com, copio un (grezzissimo) grafico a proposito della ER-6N



A quanto dicono, il motore è un po' meno potente ma dovrebbe essere migliorato ai bassi e medi regimi (tanto meglio).

Stesse modifiche anche per la carenata ER-6F, più adatta all'uso turistico.
Da http://www.motonline.com/moto_scooter/articolo.cfm?codice=361676




Questa invece mi piace meno, quel cupolino è mostruoso...
« Ultima modifica: Ottobre 11, 2011, 09:35:02 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 13:55:36 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Anche Kawasaki declina una nota e apprezzata motorizzazione, su una maxi turistica con sospensioni a lunga escursione, e presenta all'EICMA la Versys 1000, che eredita il motore della Z1000.

da http://www.motonline.com/eicma2011/articolo_news.cfm?codice=366414

(...)
quattro cilindri in linea della Z1000 al quale sono state apportate modifiche alla rapportatura per il nuovo utilizzo e che è dotato di una gestione elettronica delle mappature (3 in totale, suddivise in modalità full power o low power ridotta al 75%) e del controllo di trazione.

Il serbatoio da 21.5 litri dovrebbe garantire sufficiente autonomia per macinare, facendo un calcolo a spanne, circa 350 km; la dotazione poi prevede ABS, parabrezza regolabile e un resistente telaietto posteriore per carichi eccezionali. Tutto questo abbinato al concetto di "street-surfer" elaborato con la Versys 650, ovvero quello di una moto più alta da terra, con una posizione di guida più comoda, ma allo stesso tempo dotata di una guida attiva e divertente. Una moto per tutte le stagioni e per tutte le strade questa nuova Versys che si propone dunque come una alternativa sia alla Ducati Multistrada sia alla Honda Crossrunner, e lo fa con un prezzo concorrenziale come da tradizione Kawasaki. La Versys 1000 sarà disponibile da marzo nelle colorazioni bianco e grigio.


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Novembre 08, 2011, 15:32:31 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 15:40:16 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Bah, una mucca a reazione... non mi attizza nemmeno un po'...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lothar
Novembre 08, 2011, 15:54:28 pm
Visitatore, , posts
Bah, una mucca a reazione... non mi attizza nemmeno un po'...
Vorrei provarla una mucca a reazione! Poi ti racconto l'effetto che fa!  Grin
Email  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 08, 2011, 15:54:56 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 08, 2011, 15:59:09 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Sì, per la tua baracca ce lo vedo abbastanza bene in effetti Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawa all'EICMA 2011   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 09, 2011, 07:10:00 am
Staff, V12, 89891 posts
sai che quel motorino lì sembra fatto apposta per la mia baracca?

paura eh?  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.13 secondi con 29 queries.