|
1204 Visitatori + 1 Utente = 1205
mariner
|
|
Prozac87 |
|
|
Novembre 09, 2011, 12:51:21 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
non "magari" alla prima partenza la spengo.... scommetto 10 euro contro 10 centesimi che "certamente" alla prima partenza la spegni...
perdona l'ignoranza, ma perchè è difficile farla partire?la frizione è pesante?o cortissima?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 09, 2011, 13:07:32 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... ad uno stop in salita sono riuscito a spegnere tre volte di fila... naturalmente ero il primo della fila, e dietro avevo una dozzina di sfilatini vari..... Alla quarta volta hai accelerato sui 10.000 giri e sei partito a gomme fumanti ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 09, 2011, 13:43:22 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
qualcuno mi ha detto trattarsi di frizione sinterizzata (che non ho idea di cosa significhi)
Probabilmente è solo il materiale di attrito dei dischi, che è sinterizzato, come per le pastiglie dei freni. http://it.wikipedia.org/wiki/Sinterizzazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 09, 2011, 13:45:06 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
la frizione non è pesante, e la corsa completa è abbastanza normale, è la corsa UTILE che è molto breve, poi la coppia, a regimi bassi, è ovviamente molto scarsa e, in ultimo, qualcuno mi ha detto trattarsi di frizione sinterizzata (che non ho idea di cosa significhi), quindi decisamente ostica di per sè..... durante l'inverno magari modificherò il rapporto di leveraggio, in modo da allungare la corsa utile, spostanfdo l'atttacco del pistoncino idraulico sull'asta del pedale.
un materiale sinterizzato è costruito comprimendo polveri a temp inferiore alla fusione sono piu' resistenti al surriscaldamento ma un po' piu' brusche
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2011, 14:09:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se fosse in rame, magari senza parastrappi sarebbero veramente cazzi a partire
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 09, 2011, 14:23:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
in rame, vista la derivazione motociclistica del propulsore non penso proprio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Novembre 09, 2011, 15:23:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
la vecchia 106 di mia moglie aveva la frizione con corsa utile cortissima, una volta presaci la mano e' fantastica
|
|
|
|
|
|