Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
se vuoi diventare un venditore di eccellenza devi conoscere il prodotto. e questo si che è assolutista.
visto che andiamo per esempi cito anche il mio campo. il requisito minimo è il diploma quinquennale, non specificato il settore. ma se vai a prendere i maggiori produttori sanno tutti per filo e per segno come funzionano i prodotti e le loro caratteristiche. nostri e della concorrenza.
perchè così possono andare a dire al cliente quali vantaggi avrebbero a prendere un prodotto/servizio da lui.
onestamente, io se non vedo vantaggi nel prodotto che mi offri.....non lo compro. e i vantaggi raramente si limitano al prezzo.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Molto spesso dipende dal settore, e da quale fascia di mercato stai "aggredendo" all'interno di un determinato settore...
Pensa che ne settore medico, fatti salvi gli studi privati, i soldi non escono neanche dalle tasche dell'utilizzatore del prodotto stesso... e sai meglio di me che le multinazionali sono costrette a cambiare di continuo i responsabili acquisti onde evitare che si inneschi il "metodo bustarella"...
La filosofia va benissimo, la pratica però va tenuta in considerazione... e quando parli di grandi numeri il prezzo conta eccome...
Tant'è che anche in settori tecnologicamente avanzati ci sono prodotti che si differenziano per qualità e quindi prezzo... solo che spesso la scelta viene fatta all'inverso... prima il prezzo...
Diversamente in alcuni settori la "fascia bassa" non esisterebbe proprio... e invece...