1128 Visitatori + 2 Utenti = 1130

mauring, mariner
 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la vw ha perso la trabisonda nei diesel...
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 10:12:15 am
Visitatore, , posts
Eh, gia'. La sega circolare fa miracoli...... Grin Grin Grin Grin

A chi lo dici.... Cheesy Cheesy!! Una sega così complessa da impiegare che i tecnici Fiat se ne guardano bene dall'anche solo guardarla!
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 11, 2003, 10:13:42 am
Visitatore, , posts
Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.

Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 10:16:38 am
Visitatore, , posts
Ripeto una cosa: Euro 4 è una normativa che riguarda l'Unione Europea. In altri paesi si può continuare a vendere il Diesel a pompa rotativa, soprattutto se il gasolio fa schifo.

Inoltre per giudicare bisognerebbe avere accesso ad informazioni che non abbiamo. Ad esempio la scelta di mettere sul mercato il V6 potrebbe derivare dal fatto che quel motore allora era l'unico che si potesse installare sotto il cofano di una certa vettura abbinandolo ad una certa trasmissione, che condivideva lavorazioni meccaniche con altri motori, che fosse realizzabile in un certo stabilimento, a certi costi, eccetera eccetera. Ne viene fuori tutta una serie di considerazioni che, per quanto volessimo, noi potremmo solo tirare ad indovinare.

Perle di saggezza e ponderazione, caro Phormula! Continua così.... Wink
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2003, 11:00:05 am
Staff, V12, 23716 posts
Walt, ho già detto tutto nel mio post precendete, ma per quanto riguarda consumi e Euro 4 con un'ipotetico passaggio al common rail di questo propulsore, avrebbero potuto essere risolti.

Per quanto riguarda la segatura del V10 per ottenere un L5 e per farcelo entrare nel segmento C, ti go già detto tutto nel mio precedente post.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 11, 2003, 14:11:28 pm
Staff, V12, 23916 posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 11, 2003, 14:56:45 pm
Staff, V12, 23716 posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.


Beh Valerio, approvo tutto quello hao scritto, forse però il V6 non è un Vr6 ma un normale V6 con bancate a 60°. Però può darsi che mi sbagli io ... Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Aprile 11, 2003, 15:30:44 pm
Visitatore, , posts
l'unica cosa che vorrei dire (e forse sbaglio) è che mi sembra che il 2500 cc TDI attuale sia V6 di 90°, mentre il 3.2 della Golf è in realtà un VR6 con angolo bancate di 30°.
Se cosi fosse, è possibile che uno stia nel cofano e l'altro no.
Inoltre il nuovo 2.5 pare essere tutto in lega leggera, mentre il V6 dovrebbe avere parti in ghisa.
Quindi credo che il L5 pesi assai meno del V6, il che su una compatta TA, non è da sottovalutare.


è proprio così Grin

il 3.2 della Golf è un VR6....proprio perche un V6 normale non ci sta!

perchè se ci stesse.....avremmo la Golf 2.5 da 180cv.......per la disperazione dei 147isti Grin
Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 11, 2003, 16:48:53 pm
Staff, V12, 89803 posts
A chi lo dici.... Cheesy Cheesy!! Una sega così complessa da impiegare che i tecnici Fiat se ne guardano bene dall'anche solo guardarla!
Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la vw ha perso la trabisonda nei diesel...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Enea
Aprile 11, 2003, 17:03:51 pm
Visitatore, , posts
Anche perché non ne han bisogno visto che i JTD son modulari...

Hai ragione. Solo che è un modulo stanco...molto stanco...che dici, glielo facciamo un V6 2,9lt.? O stanno a sconclusionare vita natural durante, beandosi di jene del calibro di Thesis/166 2,4 JTD? Lassa perdere il modulo, o meglio guardamoselo quando gioca la Giuve, valà... Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.245 secondi con 32 queries.